Quali sono i fiori perfetti per una sposa casual? Un matrimonio riuscito è un matrimonio in cui la sposa e lo sposo sono stati in grado di esprimere la propria personalità e lo stesso vale per la sposa casual che dovrà scegliere abito, fiori e bouquet mostrando al mondo il proprio essere “easy”, sportiva e briosa, divertente, gioiosa e giocherellona, senza la fissa dell’eleganza a tutti i costi e senza il desiderio di sembrare una principessa di favole.
L’abito, nella definizione di uno stile casual, fa molto, tuttavia anche i fiori per la sposa casual dovranno essere scelti con cura, anche se le composizioni dovranno dare esattamente l’impressione opposta, ossia sembrare qualcosa creato senza troppi patemi, lontano dalla maniacale ricerca della perfezione e della raffinatezza che contraddistingue molti matrimoni.
La location in cui inserire i fiori perfetti per la sposa casual è un luogo originale e, per l’appunto, “easy”: un parco, un giardino, una spiaggia, una vigna; insomma, posti che non abbiano la pretesa di essere lussuosi o troppo eleganti. Per completare il tutto ci vorrà poi qualche dettaglio stravagante e divertente: zone in cui gli ospiti potranno sfidarsi in giochi spiritosi, baffi e occhiali finti, parrucche e cose simili da offrire agli invitati per le foto, oggetti inaspettati sparsi per la location e così via.
Ora però torniamo ai fiori più adatti per una sposa casual che, sia nel bouquet sia nelle altre decorazioni, dovranno essere abbinati in modo irregolare e rigoglioso, semplicemente legati insieme da un semplice nastro di raffia o spago posto attorno ai gambi. Anche i colori dovranno essere variopinti e festosi, in modo da rispettare lo stile un po’ confusionario ma mai caotico che vogliamo creare.
Fiori perfetti per una sposa casual, dalle margherite alle gerbere
Tra i fiori perfetti per una sposa casual ci sono certamente le margherite, semplicissime e quasi infantili, che rientreranno alla perfezione in un mazzo di fiori di campo dall’aspetto variegato. Proprio perché lo stile è casual bisogna evitare i fiori troppo esotici o particolari che invece darebbero l’impressione di una composizione ricercata: meglio puntare su gardenie, bianche o rosa, e gigli, candidi o screziati. Per dare invece colore alle decorazioni, i fiori ideali per la sposa casual sono le variopinte dalie e le spettacolari gerbere, coloratissime ma dalla forma “a margherita” adattissime per un matrimonio con questo stile.



