Perché scegliere un bouquet da polso per la sposa o per le damigelle? Nonostante sia più difficile poter poi cimentarsi nel tradizionale lancio del bouquet, i corsage, o più semplicemente bouquet da polso, sono tra le tendenze del 2016, sempre più apprezzati dalle spose che, come dicevamo sopra, possono sceglierlo sia per sé per le damigelle che accompagneranno la festeggiata per tutta la giornata.
Tornato di moda quest’anno, anche se mai scomparso completamente dalle cerimonie, il bouquet da polso si rifà allo stile americano e, in particolare, statunitense: il corsage, infatti, è tipicamente indossato dalle ragazze per la serata del ballo scolastico di fine anno, come spesso si vede anche nei film.
Il bouquet da polso per la sposa ha due grossi vantaggi, entrambi da tenere in grande considerazione: in primis, il corsage è estremamente comodo, lascia infatti le mani libere alla sposa che non sarà impicciata da un ingombrante bouquet tondo o, ancora di più, a cascata. Meglio tuttavia fare delle prove, altrimenti, durante la classica camminata verso l’altare la sposa potrebbe trovarsi in imbarazzo, non sapendo bene in che posizione tenere le mani.
In secondo luogo, il bouquet da polso ha il vantaggio di poter essere realizzato con il fai da te senza troppe difficoltà, a differenza di altri tipi di composizioni che necessitano di conoscenze specialistiche per essere create. Con pochi elementi, qualche fiocco e pochi boccioli, sarà piuttosto semplice produrre il vostro personale bouquet da polso.
Altro elemento a favore del corsage è la possibilità di sviluppare un rimando diretto tra la sposa e le damigelle che, ovviamente, porteranno un bouquet da polso molto simile a quello della futura moglie, solo meno appariscente. I materiali utilizzabili, inoltre, sono i più vari, diversissimi per stile e prezzi: dalle perle o dalle pietre dure fino a un semplicissimo nastro di tessuto per la parte del bracciale, dai fiori freschi a quelli finti, di carta o tessuto per l’elemento principale.