Quali saranno i bouquet da sposa più di tendenza per il 2016? Quali meravigliose composizioni dovrà portare verso l’altare la sposa più attenta alle mode? I modelli di bouquet da sposa a disposizione sono ovviamente centinaia, a partire da quelli più classici di forma tondeggiante, a quelli a fascio o a cascata.
Esistono poi soluzioni più originali, da scegliere sempre in base al tema e allo stile del matrimonio: pensiamo, ad esempio, ai bouquet da sposa a forma di bracciale o di borsetta che permettono anche di avere le mani libere durante la cerimonia.
Tendenze per il 2016: bouquet da sposa tondo
Sempre evergreen e sempre elegante è il bouquet da sposa tondo, il più classico ma anche quello che più si adatta ai diversi possibili stili del matrimonio. L’unica regola da non dimenticare mai riguarda le dimensioni della composizione: essa dovrà essere più piccola per chi ha scelto di sposarsi indossando un abito corto, mentre potrà essere più voluminosa qualora si andasse all’altare con il vestito lungo.
Bouquet da sposa a cascata, orchidee per il 2016
Le tendenze per il 2016 sui bouquet a cascata ci dicono che il fiore più in voga quest’anno sarà la regale orchidea, rigorosamente bianca. Perfetto per chi ha scelto di indossare un sontuoso abito lungo con un ampio strascico.
Bouquet da sposa a fascio con tulipani
Moderno e dalle linee semplici, il bouquet dalla forma lineare è particolarmente adatto ai matrimoni caratterizzati da un allestimento moderno; esso andrà tenuto appoggiato sul braccio con disinvoltura, mentre si cammina sicuri verso l’altare. Molto in voga nel 2016 sarà il bouquet a fascio creato con una composizione di soli tulipani, i cui gambi, lasciati lunghi, saranno fasciati da un semplice nastro in tinta.
Bouquet per il 2016: i colori e i fiori più di tendenza
Secondo i più esperti flower designer, visto anche il ritornare di moda dello stile shabby chic anche per i matrimoni, i colori del 2016 saranno le tinte pastello, tenui o polverose, mentre i fiori più usati saranno le rose inglesi, sia a fiore singolo sia ramificate, per dare un tocco elegante ma assolutamente natural alla celebrazione.
Tendenze 2016, impugnatura e nastri
Altro elemento molto di moda quest’anno, soprattutto per le composizioni tonde, sarà l’impugnatura del bouquet molto ridotta, limitata alla sola mano della sposa, il tutto per creare l’impressione di un mazzo di fiori appena colto. Per lo stesso motivo il bouquet da sposa sarà legato, più che con un nastro di raso, con corda e pizzo di cotone.