Quali sono le tendenze del 2017 per i bouquet da sposa? Sappiamo che il bouquet nuziale non è semplicemente una composizione di fiori come le altre, si tratta di un accessorio irrinunciabile per la sposa, che dovrà sceglierlo con la massima attenzione: la propria corporatura, lo stile delle nozze, la coerenza con le altre decorazioni sono i punti da non dimenticare nel momento in cui si andrà a decidere forma e colori del proprio bouquet.
Se poi, considerato tutto il resto, vorrete anche essere in linea con le tendenze del 2017, ecco qualche consiglio sulle forme e sui colori più gettonati. Il 2017 è l’anno del ritorno al classico, almeno quando si parla di bouquet da sposa: composizioni tonde, con fiori a gambo corto e dalla corolla importante (come ad esempio peonie, rose, gerbere) sono le preferite di quest’anno. Attenzione però al vostro fisico: se siete minute è meglio scegliere un bouquet con fioriture più piccole.
Saliti alla ribalta l’anno scorso, nel 2017 continuano a fare furore i bouquet da sposa campestri, realizzati con fiori che all’apparenza sembrano appena colti in un prato, come la gypsophila, le margherite, la camomilla, la lavanda e così via.; il tutto tenuto insieme da raffia, spago o lino. È lo stile dei matrimoni country chic o boho chic che uniscono naturalezza e un tocco di vintage. Un bouquet da sposa di questo tipo, ovviamente, non avrà una forma perfettamente definita: sarà più tondeggiante se si scelgono margherite e velo da sposa, oppure più allungato con lavanda e tulipani.
Le tendenze del 2017 per i bouquet da sposa ci invitano a scegliere anche i cosiddetti bouquet da sposa asimmetrici, ovvero composizioni scomposte e disarmoniche, nella forma come nelle tinte, il cui unico scopo è quello di stupire gli ospiti; si tratta però di una composizione adatta a spose particolari e originali che non esitano ad osare anche nell’abbigliamento. Per quest’anno, infine, ci sono alcuni colori considerati di moda, in particolare alcune tinte pastello, come l’azzurro Island Paradise o il rosa cipria Pale Dogwood, oppure nuance più intense come il Primrose Yellow, il Lapis Blue, il Flame Orange e il Pink Yarrow, un fucsia tendente al magenta. Tra le spose più originali spopolano anche alcuni tipi di verde, come il Greenery e il Kale.