Per quanto possano essere anche molto semplici, le decorazioni per l’auto degli sposi, create con fiori o più banali fiocchi, saranno elementi di grande effetto scenografico a cui difficilmente si potrà rinunciare. Innanzitutto è necessario decidere se le decorazioni per l’auto degli sposi saranno fisse, e dovranno quindi viaggiare insieme alla vettura, oppure mobili; in quest’ultimo caso saranno semplicemente fissate sull’auto intanto che questa attende la sposa novella.
Se si opta per questa seconda soluzione sarà possibile osare un po’ di più in dimensioni e sfarzosità; infatti non sussisterà il problema di offuscare la visuale all’autista della vettura con gli addobbi. Inoltre è sconsigliabile utilizzare fiori nelle decorazioni per l’auto se quest’ultima dovrà muoversi a una certa velocità: sarà difficile infatti che le composizioni floreali riescano a reggere!
Decorazioni per l’auto degli sposi, dove posizionarle e quali fiori scegliere
La scelta migliore potrebbe essere quella di utilizzare un ricco bouquet quando la macchina è ferma, avendo però anche legato agli specchietti alcuni fiocchi, sicuramente in grado di resistere al viaggio in auto senza sfaldarsi. La composizione floreale, una volta che la sposa è salita ed è pronta a dirigersi nel luogo del banchetto nuziale, potrà essere rimossa.La posizione più classica per le decorazioni per l’auto degli sposi è certamente il cofano, seguito dagli specchietti a cui legare piccoli mazzetti o fiocchi.
Anche il retro della vettura potrà essere decorato con la classica scritta “just married”, arricchita da qualche inserto floreale. Anche queste decorazioni dovranno rispettare lo stile generale del matrimonio, quindi sarebbe auspicabile scegliere fiori simili a quelli già usati in precedenza.
Un matrimonio chic e sofisticato, per essere tale, dovrà avere, oltre che una vettura di un certo livello, anche composizioni floreali altrettanto eleganti e raffinate, in tinta con il colore dell’auto o in netta opposizione, in modo da creare uno stacco di grande impatto. Nozze più country, organizzate in campagna o all’aperto, invece, dovranno selezionare fiori come il girasole, la lavanda o dettagli particolarmente interessanti, come dorate spighe di grano e ramoscelli d’ulivo.