Quali potrebbero essere i fiori giusti per un bouquet da sposa bianco? Le possibilità, con il bouquet dal colore più classico che esista, sono praticamente illimitate! Sono decine, se non centinaia, le varietà di fiori candide o dalle sfumature bianche utilizzabili, tutto dipende dallo stile che vorrete dare al vostro bouquet: in una composizione a goccia o a cascata, ad esempio, perfetta per un matrimonio elegante, le orchidee sono l’ideale, come anche le tradizionali rose.
E’ sbagliato tuttavia credere che il bouquet da sposa bianco sia scontato, superato dalle tendenze dell’ultimo periodo che privilegiano invece composizioni molto variegate ed esuberanti; grazie all’ampia disponibilità di fiori, infatti, si potranno creare composizioni molto originali, giocando con le forme e le dimensioni. Si può spaziare dalle lunghe e grandi calle, dal bianco candidissimo, ai mughetti, alle ortensie e ai fiori d’arancio, tutti fiori giusti per un bouquet da sposa bianco.
Tra i fiori giusti per un bouquet da sposa candido, inoltre, potremmo citare molte altre piante, tra cui certamente il tulipano, il garofano, la peonia e la gypsophila, ossia il cosiddetto “velo da sposa”, composta da centinaia di minuscoli fiorellini bianchi. In ogni caso, il metodo migliore per decidere quale saranno i fiori giusti per il vostro matrimonio è sempre quello di selezionare le fioriture che vi permetteranno di ottenere un grande risultato ad un prezzo limitato, scegliendo ad esempio fiori di stagione.
Infine, considerazione quasi scontata ma utile da ripetere, il bianco si sposa molto bene con una grande varietà di colori; anche per questo, infatti, è molto in voga nei matrimoni, oltre che ovviamente per secolare tradizione. Le fioriture bianche vengono spesso utilizzate in abbinamento con altri fiori, in modo da dare magari il giusto tocco di colore o di riprendere la tinta tematica delle nozze.