Tanti spunti per un matrimonio verde e rosa

matrimonio-rosa-e-verdeState cercando spunti per un matrimonio verde e rosa? Allora siete capitati nel posto giusto: sebbene l’inverno non voglia proprio andarsene, noi vogliamo già iniziare a parlare di argomenti primaverili, esattamente come sono le nozze in rosa e verde. Questa palette di colori, infatti, per essere apprezzata al meglio ha bisogno di un vero tripudio di fiori che si troveranno soprattutto in primavera.

Se amate il rosa ma non vi convince uno stile troppo femminile, allora alle nuance del rosa viene facile abbinare il verde prato o anche altre sfumature chiare o pastello, come il color menta. Si tratta di un accostamento molto fresco e giovanile, vivace e contemporaneo, che può tuttavia virare facilmente da uno stile quasi geometrico a unospiù shabby chic; per la trasformazione basteranno infatti pochi oggetti “di scena”: dando il giusto tocco retrò sarà facile realizzare un matrimonio shabby chic verde e rosa.

In un matrimonio verde e rosa potranno poi, ovviamente, trovare spazio altre tinte pastello come ad esempio il beige chiaro, qualche tocco di grigio perla e ovviamente moltissime nuances di bianco. Se invece preferite uno stile meno soffuso e delicato basterà caricare i nostri due colori e renderli più intensi per avere nozze in verde e rosa super glamour.

Una volta scelte le due esatte sfumature di rosa e verde che desiderate, tutto potrà essere realizzato in quei due colori, dalla torta nuziale agli addobbi floreali per il matrimonio, dai centrotavola a tovaglie e tovaglioli, dalle coperture per le sedie al bouquet o alla boutonniere, arrivando persino al vestito della sposa o alla cravatta dello sposo.
Ma arriviamo alla domanda fatidica: quali sono i fiori più adatti a un matrimonio verde e rosa? È presto detto: per quello che riguarda il rosa consigliamo in particolare l’accostamento di peonie e rose inglesi, soprattutto se volete puntare a nozze dallo stile elegante, delicato e romantico.

Se invece preferite un matrimonio rosa e verde più glamour potranno sempre essere le rose e le peonie a dominare ma in tinte più intense e forti; in più aggiungiamo i garofani, i tulipani e le ortensie. Le ultime, soprattutto, sono utilissime perché disponibili anche in verde. Tra le fioriture verdi consigliamo anche i santini, piccoli e discreti ma dalla tonalità intensa.