Le caratteristiche che deve avere un buon grossista di fiori non sono molte, ma ognuna di quelle che citeremo racchiude in sé un mondo intero, un sistema complesso creato in anni di esperienza e di duro impegno.
1. Caratteristiche di un buon grossista di fiori: attenzione alla qualità
La prima caratteristica che un grossista di fiori valido deve avere è certamente una maniacale attenzione alla qualità del prodotto: fiori e piante sono delicati, necessitano di cure specifiche e di una dedizione incondizionata. Per poter fornire sempre e comunque fiori e piante in salute e in condizioni di conservazione perfette, il presupposto fondamentale è una conoscenza delle varietà vegetali con cui si ha a che fare tutti giorni, delle loro specifiche esigenze e caratteristiche.
2. Servizi su misura, fondamentali per un grossista di fiori di valore
La qualità è fondamentale, ma il rapporto con i clienti lo è forse di più. Offrire servizi rapidi, validi e soprattutto su misura è un valore aggiunto per ogni attività commerciale. LombardaFlor, ad esempio, rende disponibili differenti modalità di acquisto, a partire proprio dallo store online e dal Cash&Carry disponibile in negozio, e mette a disposizione consulenti e rappresentati di grande esperienza. Offre inoltre un servizio di consegna con furgoni refrigerati per mantenere inalterata la qualità dei prodotti e persino corsi di flower design tenuti da artisti di fama mondiale.
Inoltre, soddisfare le necessità e i bisogni di clienti molto diversi, come LombardaFlor fa ogni giorno, è garanzia di efficacia, professionalità ed elasticità; tutti valori che non possono mancare tra le caratteristiche che fanno di un buon grossista di fiori e piante la più importante realtà lombarda.
3. Importanti partner nazionali e internazionali, un valore aggiunto
Ogni azienda, senza una rete valida di fornitori e clienti, rischia di perdere valore. Per creare questa rete di partner nazionali e internazionali, tuttavia, è necessario possedere una solida esperienza, maturata in anni di attività. LombardaFlor in 30 anni è riuscita a ottenere contatti con le più grandi realtà della floricultura, dentro e fuori il territorio nazionale. Questo le permette, ancora una volta, di essere al passo con le esigenze, anche molto sofisticate, dei suoi clienti, senza limiti di stagionalità e in tempi rapidissimi. Qualunque pianta o fiore vogliate, state pur certi che vi verrà fornito!