Un bouquet di rose bianche è certamente una delle composizioni più belle per un matrimonio romantico ed elegante, tuttavia, a distanza di qualche settimana, saranno poche le invitate che si ricorderanno il mazzo con cui avete attraversato la navata. Un bouquet di questo tipo, infatti, per quanto splendido, è certamente poco originale, sia nei colori sia nella scelta del fiore.
Affidandovi a un buon fiorista, tuttavia, sarà possibile creare un bouquet di rose bianche originale, grazie soprattutto agli abbinamenti che, merito della versatilità della rosa e della tinta neutra, possono essere centinaia. Tra i tanti vogliamo però soffermarci su 5 abbinamenti per un bouquet di rose bianche che abbiamo trovato particolarmente affascinanti.
Bouquet di rose bianche e girasoli
Particolarmente netto sarà il contrasto tra il giallo dei petali, il marrone scuro della parte centrale del girasole e il candore delle rose. Un accenno di mughetto e qualche spiga di grano, infine, daranno un tocco ancora più interessante alla composizione, molto adatta a un matrimonio rustico che tuttavia non vuole rinunciare all’eleganza.
Composizione di rose bianche e ortensie blu
Forse non particolarmente originale ma amatissimo dalle spose che scelgono il blu come colore tematico per le nozze, un bouquet con rose bianche e ortensie blu farà da accompagnamento perfetto alle altre composizioni in blu che adorneranno le panche o l’altare.
Bouquet di nozze con rose bianche e fresie
In un bouquet di rose bianche e fresie, che potranno essere altrettanto candide oppure ancora in bocciolo in modo da creare movimento all’interno della composizione, si potrà anche giocare con le varie tinte di bianco, optando ad esempio per delle rose panna.
Bouquet con mughetto e rose bianche
In un bouquet con rose bianche e mughetto, in cui il bianco, insieme a qualche elemento in verde, è il colore assolutamente dominante, sarà la disposizione dei fiori a creare un effetto più o meno originale: potremmo sistemare le rose bianche tutte al centro, creando una corona di mughetto intorno al nucleo centrale; anche l’inverso, con le rose a contorno di un mazzo fitto di mughetti, può essere una scelta valida; infine si potrebbero anche mescolare i due fiori creando un effetto più movimentato e apparentemente meno costruito.
Bouquet originale: abbinamento rose bianche e lavanda
Perfetto per un matrimonio in stile provenzale, il bouquet con rose bianche e lavanda giocherà tutto sul contrasto tra il viola carico della lavanda e il bianco delle rose; in base poi alle diverse proporzioni tra i due fiori potremo realizzare composizioni differenti.