Quali sono i fiori per Halloween più adatti per decorazioni a tema? Le offerte floreali per questa stagione sono moltissime e non solo di fioriture coltivate in serra o di importazione. E’ sbagliato infatti credere che tra ottobre e novembre l’universo dei fiori vada in letargo: sono diversi i fiori per Halloween con cui è possibile sbizzarrirsi per creare fantasiosi centrotavola a tema, spaventose ghirlande e decorazioni floreali originali.
Per una decorazione floreale per Halloween, tuttavia, possono essere percorse due strade: la prima vi consentirà di creare composizioni realmente a tema, quindi con accessori terrificanti e dall’aspetto mostruoso, mentre la seconda vi permetterà di realizzare decorazioni in stile autunnale, più elegante ma anche meno originale.
In ogni caso, qualunque sia la strada che intendete percorrere, tra i perfetti fiori per Halloween possiamo annoverare l’immancabile fiore novembrino, il crisantemo che, nonostante sia di solito associato ai morti potrebbe trovare nuova vita (è proprio il caso di dirlo) in accattivanti decorazioni floreali per Halloween. Ovviamente vanno preferiti i crisantemi con nuance arancioni o gialle, i colori tipici dell’autunno, magari abbinati a frutti come le mele o le zucche.
Ai crisantemi, per creare uno spettacolare mazzo a tema, possono essere aggiunti anche i girasoli, fiori estivi che tuttavia fanno la loro figura anche in questo periodo, sia freschi sia secchi, oppure i gigli, disponibili sempre in arancione. Altre fioriture valide sono le gerbere, gli eustomi (noti anche come lisianthus) e, sempre in giallo o arancio, le intramontabili e versatilissime rose.
Proprio le rose, nelle loro diversissime varietà, ci consentono di avere a disposizione le tinte scure, ideali per realizzare decorazioni floreali dall’aspetto dark, eccezionali per creare una perfetta ambientazione per Halloween. Inoltre, unendo insieme arancione e nero (o viola scuro), avremo le decorazioni con i colori che tutti si aspettano per questa festa, solamente che le nostre saranno realizzate con elementi meno scontati della classica zucca o del fantasmino di carta, ossia i fiori.