Tantissime le stupende varietà di rose da conoscere, impossibile però nominarle tutte. Ci concentreremo allora su alcune varietà, scelte per alcune caratteristiche come il colore o la forma dei petali che le rendono particolarmente interessanti, soprattutto per chi è alla ricerca di rose originali e uniche per un matrimonio o una celebrazione.
Varietà di rose da conoscere: le Sweet Sara
Per un matrimonio vintage o shabby chic, ossia alcune delle tendenze 2016 più apprezzate, queste rose sarebbero perfette: dolci, delicate e romantiche come il loro nome sembra evocare, grazie a questo colore rosato appena accennato, potrebbero essere protagoniste di qualunque addobbo nuziale, anche sfruttando il contrasto con il verde intenso delle foglie e dei gambi.
Rose Sonora, tra le più belle varietà di rose
Tra le varietà di rose da conoscere assolutamente, non si possono non citare le Sonora. Dalle sfumature incredibili che dal bordeaux arrivano al giallo come se fossero state dipinte da un grande artista, queste rose faranno un figurone in qualunque composizione estiva, anche se in un mazzo solitario verrebbero certamente valorizzate di più.
Rose ‘Red ribbon’, classica ma intramontabile
Poteva mancare, tra le varietà di rose più belle, una classica rosa rossa? Le Red Ribbon sono solo una delle molte varietà di rose che possiedono la più tradizionale (e passionale) delle tinte. Per quanto un po’ scontato, il mazzo di rose rosse non fallisce mai!
Rose Giotto, arte floreale assoluta
Dal nome del celebre pittore trecentesco, ecco una rosa che è una vera e propria opera d’arte naturale. Altro fiore dalla sfumatura incredibile, questa varietà sembra quasi che sia stata spruzzata di colore in modo che il bianco, il giallo, il rosa e il rosso si mescolino alla perfezione.
Rose più belle: la Hight&Yellow Flam
Un tocco di nero sul bordo dei petali che diventa rosso per poi trasformarsi in giallo; ecco una delle varietà di rose più belle e particolari che l’uomo, attraverso la selezione e l’ibridazione, ha saputo creare. Colori fantastici che danno a questo fiore l’aspetto di qualcosa che sia stato toccato da una fiamma, che sia riuscito a sopravvivere a un incendio riportando solo qualche bruciatura.
Rose Paloma tra le varietà di rose da conoscere
Altra spettacolare varietà di rosa dai colori originali, perfetta per quegli sposi, ad esempio, che hanno scelto il rosso e il bianco come colori tematici per il matrimonio. Invece di un mazzo di banali rose bianche con un fiocco rosso, perché non optare per le stupefacenti rose Paloma?
Rosa Gravity, fiore da un altro pianeta
Nome spaziale per una rosa che si presenta come una rarità assoluta. Bellissima novità proveniente dall’Olanda, la Gravity mescola un verde acqua leggerissimo, colore inconsueto per qualunque fiore, con un altrettanto tenue rosa. Di sicuro impatto, si presta anch’essa a nozze green o natural, in cui il verde domina.



