Bouquet per l’addio al nubilato, un’idea simpatica per la futura sposa

bouquet-per-addio-al-nubilatoCercate idee originali per un bouquet per l’addio al nubilato? Durante questo evento è tradizione infatti acquistare o realizzare con il fai da te un bouquet finto, un’idea simpatica che faccia immediatamente individuare la sposa nel folto gruppo delle amiche e delle testimoni. Se vogliamo evitare di accompagnare la futura sposa con gli “accessori” goliardici che spesso si vedono in queste occasioni, possiamo pensare comunque a bouquet simpatici per l’addio al nubilato senza tuttavia scadere nell’eccessiva volgarità.

Di solito per questo genere di composizioni si evitano i fiori, soprattutto quelli veri, dal momento che essi si rischierebbero di rovinarsi facilmente, considerato che il bouquet per l’addio al nubilato dovrà accompagnare la futura sposa in una giornata molto lunga e probabilmente movimentata. Se invece le testimoni non vogliono rinunciare assolutamente ai fiori, allora meglio puntare su quelli finti, in plastica o tessuto, più o meno realistici e scherzosi.

Se invece volete indirizzarvi su un bouquet per l’addio al nubilato fai da te, le possibilità sono virtualmente infinite: bella e originale, ad esempio, è l’idea di usare delle caramelle gommose o dei marshmallow  per la creazione della composizione che la futura sposa dovrà sempre avere in mano per tutta la durata della festa; tra i bouquet simpatici per l’addio al nubilato ci sono poi tutti quelli realizzati con oggetti di uso comune che, messi insieme, creeranno una composizione dall’aspetto “floreale”: pensiamo ad esempio a scovolini per il water, mestoli, fruste da cucina e così via.

Infine, quando parliamo di bouquet per l’addio al nubilato divertenti non possiamo non citare la categoria delle composizione realizzate con frutta e verdura, in genere dalla forma allungata per ovvie ragioni goliardiche (banane, peperoncini, carote, cetrioli….).  Per quanto sia possibile creare un bouquet per l’addio al nubilato di questo tipo anche tramite il fai da te, per una composizione con frutta e verdura solida, coerente o particolarmente elaborata potrebbe essere necessario l’intervento di un professionista.