Quali saranno le tendenze per il bouquet da sposa 2018? La primavera, stagione preferita per le nozze, è ormai giunta e la domanda su quali saranno i bouquet più alla moda del 2018 viene quasi spontanea. Tra le tendenze floreali per il 2018 ci sono grandi novità e classici intramontabili, ma anche mode che stanno durando ben più di una stagione, resistendo bene al passare del tempo.
Partiamo con il colore per i matrimoni 2018, che sarà il cosiddetto Ultra Violet di Pantone, un viola intensissimo che vedremo abbondare in moltissimi matrimoni, insieme all’altra tinta di moda quest’anno che è il blu. In entrambi i casi potremo sovrapporre due tendenze, quella sui colori preferiti del 2018 e quella che predilige sempre di più le composizioni alternative ai fiori recisi, in continua crescita: carta, tessuto, bottoni e stoffe sono gli elementi più frequentemente utilizzati per la creazione di questi bouquet da sposa originali.
Quando si parla di bouquet da sposa 2018 non possiamo però limitarci alle tinte, è infatti fondamentale soffermarsi anche sui modelli di bouquet preferiti dalle spose tra i quali c’è, ad esempio, la composizione boho chic: si tratta di uno stile che è alla ribalta ormai da qualche anno ma che non accenna a perdere estimatori: elegante, naturale, dolce e romantico, resta una delle tendenze bridal più in voga anche nel 2018. Fiori di campo e peonie dai colori pastello sono i protagonisti di questa inattaccabile tendenza floreale.
Sempre in un’ottica natural, anch’essa sempre più di moda, sono i bouquet da sposa con piante grasse, originali e perfetti per un matrimonio estivo. Molto più raffinato e prezioso, quasi principesco (e proprio per questo non apprezzato da tutti), è invece il bouquet da sposa con gioielli, classico intramontabile ormai da anni ma anche grande tendenza per il 2018. Ai gioielli in genere si abbinano fiori classici come le rose, sempre di grande impatto.
Come abbiamo già avuto modo di dire, un’altra tendenza per i bouquet da sposa 2018 è l’uso di materiali alternativi ai fiori recisi, per questo si usano moltissimo rispetto agli anni passati i bouquet con fiori di carta, soprattutto se questi sono realizzati con pagine di libri oppure con spartiti musicali.