Tra le tante possibili composizioni floreali con i tulipani perché scegliere un bouquet di tulipani rosa? Se siete una sposa romantica, conoscete benissimo la risposta a questa domanda: esiste infatti un colore più romantico del rosa? Inutile aggiungere che parlare di questa tinta senza ulteriori specificazioni risulterà riduttivo, considerando che a disposizione delle spose romantiche ci sono centinaia di nuance e sfumature differenti di rosa, da quello confetto al Rosa Quartz, dal pesca al Dusty, fino al rosa antico e molti altri ancora.
I bouquet di tulipani rosa, grazie alla versatilità incredibile del fiore stesso, possono essere utilizzati in nozze dallo stile anche molto diverso, anche se è probabile che una sposa romantica voglia puntare su qualcosa di principesco o shabby chic, elegante e raffinato, con la giusta quantità di rosa senza esagerazioni inutili: il rosa, infatti, andrà dosato con attenzione. La semplicità è sempre la strada migliore!
E in fatto di semplicità il bouquet di tulipani rosa è veramente l’ideale: il tulipano difatti può essere usato anche in composizioni monofloreali, senza abbinarlo ad altre fioriture, in uno stupendo bouquet allungato, assolutamente perfetto con un semplice nastro a tenere insieme i gambi. Per sfruttare al meglio i lunghi gambi, essi potranno essere lasciati liberi, legati soltanto nel punto in cui la sposa impugnerà il mazzo, per un effetto più naturale e rustico, oppure fasciati con nastri più o meno ampi in bianco o rosa.
Per stemperare la monotonia del total pink, sempre in agguato, basterà comunque inserire nella composizione qualche tulipano bianco o di altre nuance sempre in tinta. Chiaramente i bouquet con tulipani rosa possono essere realizzati anche abbinando il fiore protagonista ad altre fioriture, la sempiterna rosa, elegante e romantica, ad esempio, o la peonia, dall’aria apparentemente arruffata, perfetta per dare un po’ di movimento alla composizione. Per togliere rigidità al bouquet di tulipani rosa si potrà anche sfruttare il verde dei fiori ancora in boccio, qualche altre elemento di foliage oppure una corona di velo di sposa, facendo però attenzione a non nascondere il vero protagonista del mazzo.