Se lo stile che avete scelto per le nozze è boho chic, i centrotavola, tra tutte le decorazioni, saranno un elemento di fondamentale importanza. I centrotavola boho chic per un matrimonio seguono regole precise che non bisogna infrangere: lo stile bohemmienne ma elegante, solo all’apparenza casuale e disordinato, è in realtà attentamente costruito su un gioco preciso di dettagli.
Le possibilità per realizzare un centrotavola boho chic, come è ovvio, sono moltissime: dalle grandi ed eccentriche composizioni che mescolano oggetti vintage come libri, candelabri, lanterne, alle più minute ed eleganti decorazioni centrotavola che sfruttano candele, tronchetti e qualche fiore. La scelta dei materiali è altrettanto ampia: dagli oggetti in ferro battuto al legno, al vetro colorato e opaco, fino alla ceramica e alla porcellana.
Se poi le nozze si svolgeranno all’aperto, allora dovranno essere i fiori e le piante i veri protagonisti dei centrotavola boho chic. Anche in questo caso le possibilità sono virtualmente infinite: dai piccoli bonsai alle piante grasse, fino ai mazzi di fiori di campo. L’unica regola è che le composizioni floreali abbiano l’aspetto dei fiori appena colti e posti distrattamente in un vaso, anche se in realtà ogni bocciolo e fioritura sarà stata disposta con attenzione maniacale.
Assolutamente canonici tra i centrotavola boho chic per un matrimonio sono le decorazioni in legno: con questo materiale così vivo e caldo potranno essere realizzati i vasi in cui sistemare i fiori, ma potremmo utilizzare anche sezioni di tronchi, rami, scatole e contenitori di vario tipo. Il bello dello stile boho chic è anche la possibilità di realizzare i centrotavola ma anche altre decorazioni con il fai da te: è sufficiente infatti un minimo di manualità e qualche buona idea (non per forza nostra) per creare addobbi di grande effetto.
I centrotavola boho chic saranno ancora più suggestivi se realizzati con candele inserite in contenitori fatti di rametti intrecciati oppure se costruiti con oggetti di riuso dall’aspetto antico o anticato, come vecchi portagioie, cesti di vimini, contenitori in rame, ferro e stagno, candelabri altissimi, lanterne, vecchie teiere in porcellana; il tutto per creare un’atmosfera vintage e bohemienne.