Centrotavola di matrimonio alti, tante idee per tutti i gusti

centrotavola-di-matrimonio-altiLe spose che sognano centrotavola di matrimonio alti sono sempre di più, anche se questa scelta implica poi una serie di accorgimenti per evitare di infastidire i commensali con strutture eccessive. Per centrotavola di matrimonio alti, però, si intendono sempre decorazioni che superino l’altezza degli ospiti seduti, in modo che non impediscano la conversazione.

Il centrotavola alto, nonostante sia tradizionalmente legato ai banchetti dallo stile raffinato ed elegante, ormai in realtà può essere scelto come decorazione per matrimoni dallo stile anche molto diverso e personalizzato di conseguenza. Nel farlo, tuttavia, è sempre bene prestare attenzione a quale sia l’altezza degli occhi per i commensali, che possono essere infastiditi anche da eventuali rami o fiori ricadenti.

Tra i centrotavola di matrimonio alti il classico candelabro, variamente arricchito da rami, fiori, edere, fiocchi e candele, è certamente un dei più apprezzati, ideale sia per nozze di stile vintage sia shabby chic, boho chic o provenzali. Anche un sottile vaso di vetro, in cui disporre fiori dal gambo allungato, potrebbe essere un centrotavola alto semplicissimo ma di grande effetto.

Ben più spettacolari (ma spesso dai costi molto elevati) sono invece le alzate in vetro o in altri materiali trasparenti che, alte oltre il livello degli occhi degli ospiti, saranno decorate con imponenti addobbi floreali tondi oppure con qualche ramo ricadente. Per quanto riguarda le composizioni floreali dovrete chiaramente rimanere in tema con lo stile del matrimonio, tuttavia le soluzioni sono virtualmente infinite: il tutto dipende sostanzialmente dal budget.

Molto interessanti come centrotavola alti per un matrimonio sono anche le strutture a forma di albero, create con materiali artificiali (plastica o metallo) oppure anche in legno, sfruttando rami e rametti, poi addobbate con fiori a scelta oppure con nastri e fiocchi; per evitare un effetto troppo artificioso, tuttavia, si può optare per rami di ciliegio in fiore, eccezionali per naturalezza, eleganza e romanticismo, semplicemente posizionati in un vaso trasparente.