Creare uno dei centrotavola natalizi con fiori freschi che potete ammirare nelle foto non è per nulla semplice: ci è voluto infatti tutto l’ingegno e la maestria di alcuni fra i più abili artigiani floreali. Nel caso vogliate cimentarvi con il fai da te, vi consigliamo di tentare con qualcosa di più semplice, almeno all’inizio, per poi, magari dopo aver frequentato uno dei tanti corsi organizzati in giro per l’Italia, passare a centrotavola più complessi.
I centrotavola natalizi con fiori freschi sono ovviamente opere destinata a seccare presto, perdendo rapidamente la loro bellezza dopo aver decorato la tavola delle feste. Tra le migliaia di combinazioni che la fantasia può creare potete osservare nelle immagini alcuni esempi tra i meglio riusciti di centrotavola natalizi con fiori freschi, sempre abbinati, è facile notarlo, con altri elementi naturali caratteristici del periodo invernale.
Pigne al naturale oppure decorate, rami di pino e abete, candele rosse e bianche, frutti secchi o al naturale sono tutti elementi che possono essere accostati a rose, ciclamini, bulbi in vaso e persino a tulipani per creare i perfetti centrotavola natalizi con fiori freschi. Avranno vita breve, certo, ma daranno un effetto incredibile alla vostra tavola imbandita per il pranzo di Natale. Inoltre nulla vieta, terminato il pasto, di salvare i fiori immergendoli nell’acqua.
Costruire uno di questi centrotavola natalizi necessita di una certa abilità quindi, qualora vi mancassero il tempo o la capacità per provare a crearne uno con le vostre mani, sarebbe sempre possibile acquistarlo in un negozio specializzato oppure addirittura farlo fare su misura da qualche fiorista esperto.
In questo periodo molti negozi specializzati offrono l’opportunità alla loro clientela di richiedere centrotavola natalizi con fiori freschi per arricchire la tavola delle feste; si tratta di oggetti molto particolari che possono anche essere un’ottima e originale idea regalo. In più, i centrotavola natalizi sono fondamentali, insieme alle luci e all’albero di Natale, per creare quell’atmosfera natalizia che attendiamo tutto l’anno con trepidazione!