Regalare ceste di fiori freschi, mettendo quindi insieme una composizione floreale accuratamente studiata con un grazioso cesto di vimini che darà l’impressione del mazzo di fiori appena raccolto, può rappresentare un’idea regalo adatta a tantissime occasioni diverse. Le ceste di fiori freschi possono essere un grandioso esempio di fai da te (meglio tuttavia evitare di improvvisarsi floral designer!) che certamente stupirà il destinatario del dono. Inoltre, il fatto di poter far recapitare le ceste di fiori freschi a domicilio consentirà un “effetto sorpresa” di sicuro impatto.
Ceste di fiori freschi per un matrimonio: sì o no?
Per quanto il titolo indichi il contrario, le ceste di fiori freschi non sono un’idea regalo giusta proprio per ogni occasione. Sconsigliamo infatti di regalare agli sposi novelli un bel cesto di fiori recisi. Nella confusione post cerimonia rischiereste di creare solo ulteriore caos, regalando qualcosa che necessita di attenzioni e cure. Inoltre, potete immaginare che, dopo il tripudio floreale delle nozze, nessuna coppia abbia il desiderio di trovarsi in casa altri fiori.
Battesimi e comunioni
Le ceste di fiori freschi sono invece molto più adatte per quelle cerimonie più contenute, che non necessitano di un’organizzazione troppo faticosa. È sufficiente far recapitare alla famiglia, il giorno dopo ma anche lo stesso della cerimonia, un semplice cesto, senza esagerare in composizioni eccessivamente ingombranti.
Ceste di fiori freschi per la laurea
Anche in altre occasioni di festa, come ad esempio per una laurea, una cesta di fiori freschi può rappresentare un’idea regalo interessante: si recupera una tradizione magari un po’ in declino (quanti hanno regalato fiori nell’ultimo anno?), ammodernandola con una composizione floreale originale o spiritosa. Anche in questo caso, tuttavia, è bene non eccedere in stranezze.
Romanticherie con le ceste di fiori freschi
Potevano non citare i momenti romantici? Un cesto di fiori freschi, portato a sorpresa in ufficio o recapitato a casa, non è un dono di grande impatto per festeggiare un anniversario? Quale donna (anche se è sempre meglio accertarsene) non vorrebbe ricevere un profumatissimo cesto di fiori colorati?