Cesti e contenitori in materiali naturali, gli intrecci per decorare la casa

cesti-e-contenitori-in-materiali-naturaliPer decorare la casa saranno sempre più di moda i cesti e i contenitori in materiali naturali, una fra le novità per la primavera estate 2018 più trendy. Nei negozi di arredamento o di oggettistica per la casa più attenti alle nuove tendenze, infatti, sarà possibile trovare un’ampia gamma di cesti, contenitori in legno naturale o sbiancato, pietra e simil pietra, cachepot, ossia contenitori “nascondi vaso”, e altri portavasi in vimini di infinite forme e colori, a seconda delle ultime mode in fatto di sfumature.

I contenitori in materiali naturali rispondono a una tendenza sempre più ampia, ossia l’attenzione e l’amore nei confronti di tutto ciò che è naturale: terracotta, pietra, legno e fibre intrecciate sono apprezzati per il calore che sanno dare ad ogni ambiente della casa, grazie anche a quel tocco vintage che li caratterizza. In particolare, saranno proprio i cesti di vimini o di altre fibre a farla veramente da padrone tra i contenitori in materiali naturali.

I cesti di vimini o simili possono effettivamente essere usati come portavasi per decorare la casa secondo quello stile rustico chic che è così di moda. La cesteria, d’altra parte, per ovvi motivi non può essere usata come vaso in cui interrare direttamente le nostre piante d’appartamento o da balcone, a meno che non sia foderato da uno strato di plastica che lo renda internamente impermeabile. Nei negozi specializzati, comunque, non faticherete a trovare anche questa seconda tipologia di cesto.

Tra i contenitori in materiali naturali, a parte i cesti in vimini o in altre fibre, ne esistono molti che invece sono perfettamente adatti ad essere usati direttamente come vasi: pensiamo alla terracotta o alla pietra che, grazie alla loro naturale porosità, rappresentano spesso la scelta migliore quando si tratta di mettere a dimora una pianta in vaso. Infine, questi contenitori e cesti  in materiali naturali, se usati come vasi per fiori recisi, sono perfetti anche per la creazione di splendide composizioni floreali, soprattutto se abbinati a fiori di campo, peonie, girasoli e così via.