Scegliere i fiori per decorare le sedie per un matrimonio potrebbe sembrare un’idea poco originale, soprattutto se si considera che molti wedding planner propongono soluzioni alternative ai classici fiori con addobbi, decorazioni e materiali tra i più diversi.
Potendo tuttavia sfruttare la professionalità di un esperto di floral design per il matrimonio, l’uso dei fiori per decorare le sedie diventerà immediatamente la scelta più originale, considerando che le mani di un professionista possono trasformare una banale composizione in una vera e propria opera d’arte floreale.
Le soluzioni per decorare le sedie a un matrimonio, infatti, non sono poi moltissime e solo la creatività dei professionisti di floral design può ancora produrre qualcosa di veramente inaspettato. Partendo dalle composizioni meno elaborate, possiamo dire che molti si accontentano di semplici mazzetti legati o fissati allo schienale della sedia, rendendo in questo modo la seduta degli sposi uno dei tanti elementi che comporranno gli addobbi floreali in chiesa o in comune.
Chi invece avesse il desiderio di fare di più e anche, ovviamente, una maggiore disponibilità economica, potrebbe rivolgersi a un esperto di floral design in modo da concordare con lui qualcosa di veramente personalizzato.
Se si dovesse avere un’opportunità del genere sarebbe bene sfruttarla: il risultato sarebbe certamente grandioso! In questo caso, però, è sempre meglio affidarsi a qualcuno che abbia competenze certificate nel settore del floral design; il fiorista di fiducia, infatti, pur essendo un ottimo professionista, potrebbe non essere esperto in composizioni così complesse.
È possibile creare composizioni estremamente elaborate per decorare le sedie, ad esempio ricoprendo letteralmente lo schienale di fiori, che comunque potrebbero essere disposti secondo forme particolari (a cuore, creando le lettere iniziali del nome dei futuri coniugi e così via).
In alternativa si potrebbero decorare i braccioli, rendendoli una base da cui far pendere qualche composizione a cascata, oppure il solo poggiatesta nel caso di sedie dallo schienale particolarmente alto; il tutto, ovviamente, andrà fatto abbinando queste decorazioni agli altri addobbi floreali del matrimonio o comunque rispettando lo stile scelto per le nozze.