Per essere al passo con la moda del 2017, scegliere un matrimonio Blu Niagara vi farà certamente vincere il premio delle nozze più di tendenza. La tonalità più gettonata della primavera 2017 è infatti proprio il Blu Niagara, tinta tenue, opaca, polverosa, capace di dare un tocco di vero vintage a qualsiasi composizione.
Per gli addobbi artificiali, i fiocchi, le candele, la torta, i tovaglioli e persino le scarpe o il vestito delle damigelle non c’è alcun problema: tutte queste cose infatti sono chiaramente disponibili in Blu Niagara, soprattutto ora che, insieme al Greenery, rappresenta uno dei colori Pantone del 2017. Più complicato è invece trovare i fiori per un matrimonio Blu Niagara.
Non possiamo pretendere che la natura abbia tutte le sfumature che desideriamo, soprattutto quando si tratta di tinte così particolari; tuttavia esistono fioriture che si avvicinano molto a questa nuance pastello così elegante. Si tratta oltretutto di un colore jolly che è possibile abbinare a tantissime tinte, tra cui il bianco e molte altre nuance di blu e azzurro, tutti più facilmente disponibili in natura.
I fiori più adatti a un Matrimonio Blu Niagara: ortensia, agapanthus e delphinium
Per un matrimonio Blu Niagara possiamo comunque segnalare qualche fiore che più di altri si avvicina al Pantone di cui stiamo parlando: in primis l’ortensia che, nelle sue molteplici tinte di blu soddisferà anche la sposa più esigente in fatto di colori. Fiore estremamente versatile e molto comune alle nozze, ha anche il pregio non essere particolarmente caro. Se comunque doveste avere difficoltà a trovare l’ortensia con la perfetta sfumatura di Blu Niagara, potrete comunque optare per una varietà bianca e inserire il nostro blu negli elementi non floreali della composizione o del bouquet.
Un altro dei fiori adatti per nozze in Blu Niagara è l’Agapanthus africanus, celebre proprio per i suoi fiori blu scuro, benché ne esistano anche varietà in bianco. Altro elemento originale è la caratteristica forma a campanula delle infiorescenze; è insomma ottimo come fiore da abbinare ad altri in un mazzo, giusto per dare un tocco di blu a una composizione bianca, ad esempio. Un discorso molto simile vale anche per il delphinium, disponibile in tinte molto vicine al nostro Blu Niagara: si tratta infatti di un fiore da abbinamento che difficilmente si presenterà da solo in una composizione nuziale.