Quali sono i fiori più adatti a un matrimonio malva e rosa antico? Anche se di fioriture dalle nuance rosa ne esistono moltissime, trovare fiori dai toni specifici potrebbe essere complesso. Il fiorista di fiducia, in questo caso, vi aiuterà a trovare i fiori giusti per nozze malva o rosa antico, guardando ovviamente, in primis, tra le fioriture di stagione.
Malva e rosa antico, in nozze dallo stile vintage e boho chic, saranno perfetti; si tratta infatti di colori pastello e polverosi, il primo sul lilla, il secondo un vero e proprio rosa, entrambi molto adatti a tagli leggermente retrò. In linea generale, senza quindi considerare la stagionalità delle fioriture, ecco i fiori migliori per un matrimonio color malva e rosa antico.
La rosa in un matrimonio color malva e rosa antico
In prima posizione deve obbligatoriamente esserci la rosa; regina incontrastata tra i fiori, estremamente versatile e sempre disponibile, la rosa è acquistabile anche in rosa antico o malva. Considerando la sua universale bellezza, potrebbe tranquillamente essere il fiore dominante in tutta la cerimonia, dalle decorazioni nel luogo della cerimonia agli addobbi in zucchero per la torta nuziale.
Fiori adatti a nozze malva e rosa antico: le peonie
Altro fiore non particolarmente originale ma certamente disponibile in rosa antico è la peonia, fiore dall’apparenza disordinata, è in grado invece di dare grande movimento a qualsiasi composizione; è infatti soprattutto usata in coppia con altri fiori, tra cui proprio la rosa. Perfetto quindi per un matrimonio color malva e rosa antico.
Matrimonio malva e rosa antico, i tulipani
Malva o rosa antico, entrambi questi colori sono disponibili quando si parla di tulipani, forse uno dei fiori che possiede più varietà e cultivar in assoluto: migliaia di tinte e forme tra le quali certamente troverete anche quelle che desiderate.
Fiori color malva: le ortensie
Considerando che, a causa soprattutto della loro dimensione, i fiori della pianta della malva, caratterizzati ovviamente dalla tinta che vorremmo replicare, spesso non vengono utilizzati ai matrimoni, per ottenere questo colore dovremmo spostarci su una fioritura invece molto presente alle nozze, l’ortensia. Versatile quasi quanto la rosa, è perfetta per un matrimonio primaverile. In più, si trova anche in rosa antico.