Quali saranno le decorazioni più chic per la casa in questo ormai imminente Natale 2018? Inutile negarlo: ormai il Natale si sta avvicinando a grandi passi e, soprattutto se amiamo abbellire la casa in occasione di questa splendida festa, sicuramente ci farà piacere iniziare a vedere le decorazioni più belle per Natale 2018.
Essere originali a Natale è particolarmente difficile ma non è nemmeno necessario esserlo per forza. Le decorazioni natalizie più classiche sono in fondo quelle che amiamo di più! Tra gli oggetti natalizi più chic per decorare la casa hanno un posto di riguardo certamente i portacandele: creano atmosfera, calore familiare e rilassano in maniera incredibile.
Le proposte sono infinite, anche se quest’anno andranno di gran moda i portacandele argentati o a specchio per una luminosità e dei giochi di riflessi ancora più amplificati. I portacandele trasparenti, contenenti magari una candela rossa, bianca come la neve oppure dorata o blu (colore che va tantissimo), saranno un altro must have delle feste di Natale 2018.
Tra le decorazioni più chic per la casa troviamo anche gli oggetti da appendere e non soltanto all’albero: come ormai succede da diversi anni, gli oggetti di legno con il profilo di alberelli di Natale, renne, pacchetti regalo, giocattoli e simili vanno per la maggiore, sia da appendere sia come semplici soprammobili. In questo Natale 2018 non mancheranno neppure gli abeti decorativi di piccole dimensioni, spesso in legno e usati come centrotavola o segnaposti.
Molto chic e moderne anche le scritte Xmas oppure Merry Christmas, da usare come soprammobili oppure da appendere sulla porta d’ingresso. Vanno molto di moda soprattutto quelle in legno, infatti come avrete capito i materiali naturali sono sempre più apprezzati e, anzi, come accade ad esempio lo spago, diventano parte integrante della decorazione.
Sempre cool anche le palle di Natale che, oltre ad abbellire l’albero, possono essere utilizzate in vasi e contenitori trasparenti per colorare l’ambiente, oppure quelle particolarmente decorate possono anche appese come pezzi singoli a mensole o luoghi sopraelevati. Come per le candele, i colori di riferimento saranno l’oro, l’argento, il rosso, il bianco e il blu.
Chiudiamo questo breve accenno su quelle che saranno le decorazioni più chic per la casa del Natale 2018 con un evergreen, ossia le campanelle appese; il top dello chic sarebbe scegliere oggetti dall’aspetto leggermente retrò, magari con qualche dettaglio che ne invecchi il materiale di fabbricazione.