Le nozze color pesca sono tra le più amate dalla spose che vogliono puntare sullo stile shabby chic. Un matrimonio color pesca, infatti, che abbia come colore dominante questa tenue tinta pastello, dolce, semplice ed elegante allo stesso tempo, si lega perfettamente alle decorazioni nuziali a tema shabby chic o boho chic che tanto vanno di moda in questi anni.
Il bouquet e le altre decorazioni floreali per la cerimonia o per il banchetto non dovranno quindi essere troppo elaborate ma dare l’impressione di estrema semplicità, di un controllato disordine, di un’eleganza naturale, di una dolcezza gioiosa. Fortunatamente i fiori giusti per nozze color pesca sono tantissimi: a disposizione delle spose ci sono moltissime specie differenti per forma e portamento; vediamo allora i fiori perfetti per un matrimonio pesca.
Tulipani e rose color pesca per nozze semplici ed eleganti
Qualunque sia lo stile e il colore dominante del matrimonio, le rose faranno sempre e comunque al caso vostro; la versatilità della rosa ha davvero dell’incredibile: migliaia di nuance differenti, centinaia di forme a disposizione delle spose più esigenti. Saranno loro a dare personalità al bouquet e alla altre decorazioni floreali: già aperte e quasi al limite della tenuta dei petali le rose conferiranno alle composizioni uno stile più spontaneo e boho chic, mentre i fiori ancora in boccio o semiaperti caratterizzeranno un matrimonio più elegante e raffinato.
Molto di quello che abbiamo detto per le rose si potrebbe ripetere anche per il tulipano, altro fiore dalla versatilità impressionante. Adatto a matrimoni dallo stile molto diverso tra loro, sfruttando la lunghezza del gambo, dà la possibilità di creare bouquet allungati in cui anche il verde può trovare una sua parte. Inutile aggiungere che in nozze color pesca farebbe una grandissima figura!
Peonie, dalie e ranuncoli per nozze color pesca
Perfetti per lo stile shabby chic e disponibili anche in stupende nuance pesca, i ranuncoli, più eleganti e precisi, le dalie, più geometriche, e le peonie, più disordinate, saranno gli abbinamenti ideali in un bouquet di rose bianche, rosa antico o cipria. Oltre che essere sicuramente i fiori giusti per un matrimonio color pesca, ognuna di queste fioriture potrà anche dare il proprio particolare tocco a una composizione singola, caratterizzandola in modo diverso.