Un arco di fiori per un matrimonio all’aperto è un tocco di eleganza, classe e originalità che non può proprio mancare. Essendo ovviamente il luogo sotto il quale pronuncerete il fatidico sì e l’oggetto su cui gli sguardi di tutti gli invitati indugeranno durante la cerimonia, l’arco di fiori dovrà essere assolutamente perfetto. Nessuna sbavatura sarà permessa: eleganza, stile e coerenza con il resto delle decorazioni saranno le regole d’oro per nozze all’aperto da favola!
Se volete dare a un arco di fiori un tocco più romantico, delle morbide tende bianche saranno l’aggiunta migliore, adattissime a creare un ambiente raffinato ma anche caldo e accogliente. Se poi la cerimonia necessita della giusta atmosfera, consigliamo vivamente l’aggiunta di lanterne con candele alla base dell’arco o anche appese, a seconda della grandezza.
In matrimoni dallo stile green, invece, per la realizzazione di un arco di fiori si potrebbe, se la location lo consente, sfruttare qualche struttura naturale, formata ad esempio dalle fronde incrociate di due alberi, a cui aggiungere un semplice drappo bianco o qualche fiore, sempre in linea con le piante realmente presenti nel luogo della cerimonia.
Un arco di fiori per un matrimonio all’aperto può essere utilizzato anche se le nozze hanno temi particolari: se ad esempio avete scelto il tema marino, insieme ai fiori sul vostro arco troveranno posto conchiglie e altri oggetti che richiamano il mare. Se poi amate gli archi di fiori ma soffrite all’idea di utilizzare fiori recisi, si potrebbe anche puntare su materiali alternativi: fioriture, coccarde, nastri e pon pon, tutti di carta o tessuto. Basterà un semplice filo tirato appena dietro gli sposi per fungere da sostegno a cui appendere origami, piccole lanterne, sfere di vetro, lumini e così via.
Chiudiamo infine il nostro elenco di idee originali per creare un arco di fiori per un matrimonio all’aperto con quella più particolare: dietro gli sposi si potrà realizzare un fondale ad arco, decorato con gli sfondi più disparati, a seconda dei gusti e delle passioni degli sposini.