Esiste una composizione più elegante di un bouquet con le calle? Tornato di gran moda proprio per il 2017, il bouquet di sole calle oppure di calle in abbinamento con altre fioriture complementari è perfetto per matrimoni dallo stile elegante e raffinato, classico e romantico. Se amate i bouquet lunghi le calle sono i fiori che fanno per voi, d’altra parte non è detto che questa sia l’unica forma da prediligere; il portamento del fiore e il suo lungo gambo danno tuttavia il meglio proprio quando viene dato risalto a quest’ultimo.
1. Bouquet con le calle e le rose: elegante e raffinato
Estremamente elegante, nei trend per la sposa del 2017, il bouquet con le calle e le rose, accostate in due differenti colorazioni oppure solo in bianco, è molto presente sia per la disponibilità e il prezzo abbordabile delle fioriture sia per lo stile composto e raffinato che questi due fiori creano unendosi. In questo caso un bouquet tondo è assolutamente accettabile.
2. Trend sposa 2017: bouquet di calle e orchidee
Per quanto eccezionale, un bouquet con le calle e le orchidee ha un solo grosso problema: non tutti sono in grado di bilanciare questi due fiori in modo che la composizione finale non risulti eccessiva. L’accostamento di grandi orchidee phalaenopsis bianche e di calle altrettante candide è adatto, ad esempio, solo a matrimoni particolarmente formali e dagli addobbi importanti oppure in composizioni cascanti. Altrimenti meglio optare per calle bianche e orchidee di specie più piccole, magari colorate, verde pastello o violetto.
3. Bouquet di calle e mughetto, candido e semplice
Rigorosamente in bianco, un bouquet con le calle e il mughetto è perfetto per spose semplici che non sono alla ricerca di composizioni originali. Con il mughetto e le calle, inoltre, è possibile realizzare con ottimi risultati sia bouquet tondi sia, con un pizzico di originalità in più in questo caso, composizioni allungate.
4. Bouquet di calle bianche: classico senza tempo
Se pensiamo ai bouquet lunghi, il primo che ci viene in mente è proprio quello con le calle bianche. Si tratta di un vero classico senza tempo, un evergreen in quanto ad eleganza. Se siete indecise sui fiori del bouquet e volete un matrimonio raffinato, con le calle bianche non potete sbagliare!
5. Trend 2017 per i matrimoni: bouquet con le calle e le peonie
Calle e peonie sono il classico caso di fioriture complementari nella loro diversità: la prima è aperta, netta e sottile, la seconda è invece tondeggiante e arruffata; insieme, danno effetti eccezionali. Meno formali di altri bouquet con le calle, quelli in abbinamento con le peonie, anche grazie all’ampissima scelta di colori, sono adatti anche in matrimoni dallo stile più semplice e naturale.