Se andate pazze per i fiori e vorreste averli sempre con voi, creare degli accessori con i fiori può essere molto più semplice di quello che sembra. I nostri armadi sono pieni di vecchi accessori che non utilizziamo più per un motivo o per un altro, perché allora non rinverdire questi oggetti con un tocco floreale? Dalla cena romantica al party glamour, l’estate è arrivata e i fiori sono ormai dappertutto; perché noi dobbiamo essere da meno?
Dalle coroncine alle stampe sugli abiti, fino a fermacapelli, pettini e cerchietti, gli accessori con i fiori spopolano sempre di più. Visto però che rivolgersi a un fiorista o a un flower designer può essere proibitivo per quello che riguarda i costi, ecco allora 3 accessori con i fiori facili da realizzare e di grandissimo effetto.
1. Accessori con i fiori: cerchietto per capelli con fiori freschi
Realizzare un cerchietto con fiori freschi può essere piuttosto semplice, basterà un po’ di manualità e un buon tutorial; una volta impratichite potrete facilmente trovare il vostro stile nella creazione di questi splendidi accessori con i fiori. Qualche semplicissima rosa color pastello, un po’ di edera e un vecchio cerchietto per capelli saranno sufficienti, legati insieme con del filo di alluminio, per creare un originalissimo accessorio di moda per l’estate.
2. Pettini con i fiori, perfetti accessori floreali
Se vi sembra che il cerchietto con i fiori sia un look un po’ eccessivo, per avere splendidi fiori tra i capelli ci sono soluzioni più contenute, ma anche accessori ancora più floreali: i secondi saranno le coroncine di fiori da porre sul capo, molto in stile boho e hippy chic, mentre per creare accessori con i fiori meno invasivi potremmo usare vecchi pettini. Già, perché non trasformare un pettine o un mollettone per tenere a posto l’acconciatura in un piccolo bouquet?
3. Accessori con i fiori facili da realizzare: bracciali con i fiori
Chiudiamo il nostro articolo sugli accessori floreali facili da realizzare con un bracciale: un po’ di nastro per decorare e legare il tutto al polso, un fiore singolo di grande effetto (rose, dalie, gerbere e così via a seconda dello stile che volete creare) e un po’ di fil di ferro basteranno per realizzare un bracciale con i fiori adatto a una festa estiva ma anche a un matrimonio elegante.