Perché parlare di accessori per le decorazioni floreali per San Valentino? I fiori da soli non sono sufficienti? Forse potrebbero, ma perché accontentarsi di una semplice composizione di rose rosse quando, grazie a qualche accessorio strategico, si può facilmente aggiungere ulteriore dolcezza alla romanticheria di uno spettacolare bouquet?
Gli accessori per le decorazioni floreali per San Valentino hanno infatti proprio la funzione di complemento alla bellezza dei fiori, agendo da contrasto cromatico oppure da chiaro indicatore della dolcezza del dono floreale. Un nastro bianco, ad esempio, usato per contenere un mazzo di classici fiori rossi servirà per esaltarne ancora di più la pienezza del colore. Se invece, spinti dall’originalità, si vuole optare per una decorazione floreale con una nuance differente rispetto al tradizionale rosso,aggiungere un nastro di quel colore qualificherà inequivocabilmente il mazzo come “dono di San Valentino”.
Accessori per le decorazioni floreali per San Valentino: i nastri
Nel paragrafo precedente abbiamo citato proprio l’esempio dell’accessorio più comune in una decorazione floreale per San Valentino; tuttavia, di nastri se ne possono utilizzare di differenti materiali, da quelli dall’aspetto più rustico a quelli all’apparenza più raffinati, in modo da soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti.
I cuori, accessori irrinunciabili nelle decorazioni per San Valentino
Sembrerà banale, ma tra gli accessori per le decorazioni floreali per San Valentino non può certo mancare il simbolico cuore rosso. Questo elemento, tuttavia, potrà essere creato con i materiali più variegati, naturali o artificiali che siano: terracotta dipinta, semplice plastica, vetro, ghirlande di legnetti e erbe intrecciate a forma di cuore da utilizzare come base per la composizione floreale, cuori in morbido tessuto e così via.
Peluche per San Valentino?
I peluche sono un altro classicissimo dono di San Valentino che può diventare facilmente un accessorio per decorazioni floreali ispirate al giorno degli innamorati. Il bianco di un orsetto polare o di qualche altro animale del genere potrebbe essere il perfetto contraltare cromatico al rosso dei fiori!
Accessori per le decorazioni floreali per San Valentino: bigiotteria e messaggi romantici
Fiori e gioielli: esiste un accostamento migliore per una decorazione per San valentino? Inserire qualche brillante gioiello all’interno della composizione floreale, magari acquistato per pochi spiccioli in un negozio di bigiotteria, permetterà all’intera decorazione di risplendere di luce, conferendo a tutto l’insieme un’aria di preziosità.
Lettere e biglietti romantici sono infine l’ultimo accessorio immancabile in una decorazione pensata per il giorno degli innamorati. Qualche frase dolce o magari, se state pensando a una composizione fai da te, una lettera scritta a mano per il vostro lui o la vostra lei farà di sicuro colpo.