Tra gli accessori per fioristi più di tendenza ci sono certamente i vasi Rose Quartz e Blue Serenity che, riprendendo i colori più di moda nel 2016, daranno un tocco veramente cool al giardino o al balcone di casa. Si tratta di accessori perfetti per chi non sa rinunciare alla moda neppure in un piccolo angolo green.
Sapere come utilizzare i vasi Rose Quartz e Blue Serenity permetterà inoltre ai negozi specializzati di cogliere al balzo la moda attuale che vede spopolare i due colori, nell’abbigliamento come nell’arredamento di casa e, perché no, persino in giardino. E non dimentichiamoci dei matrimoni! Saranno tantissime, infatti, le spose attente alla moda che quest’anno richiederanno tinte rosa quarzo o blue serenity per le loro nozze.
Dei fiori da utilizzare per un matrimonio in rosa quarzo o in azzurro serenity abbiamo già parlato, non ci eravamo però ancora soffermati sulla possibilità di utilizzare queste due tinte direttamente sui vasi, oltre che sfruttando le nuance che madre Natura ci offre.
Sarà sufficiente usare il Pantone 13-1520 Rose Quartz e il Pantone 15-3919 Blue Serenity per tingere vasi e altri accessori con i colori di tendenza per il 2016. Ovviamente offrire ai clienti vasi Rose Quartz e Blue Serenity permetterà di mostrare un’attenzione particolare per le mode più recenti che, soprattutto per chi si occupa di allestimenti floreali nuziali, si rivelerà sicuramente molto utile.
Il Rose Quartz è un colore che ispira immediatamente romanticismo, classe ed eleganza, è una tinta tenue ed eterea, perfetta per una casa moderna, femminile e fanciullesca, quasi come se l’arredamento dovesse ricordare una casa delle bambole. Il Blue Serenity è anch’esso un colore elegantissimo, sebbene sia più freddo del precedente. Come vuole indicare lo stesso nome, si tratta di un colore tenue che ispira pace e tranquillità, perfetto per creare un angolo di relax.
Nulla vieta inoltre di abbinare le due tinte, che si legano perfettamente. Immaginate l’effetto di un angolo di verde in casa o in balcone in cui i vasi siano di questi colori: un giardino cittadino o un minuscolo balcone potrebbero diventare una vera oasi di relax, grazie alla cromoterapia ottenuta grazie a semplici vasi Rose Quartz e Blue Serenity!