Per essere alla moda nel 2016 scegliere un matrimonio Blue Serenity vi porrà un gradino al di sopra degli altri nella scala delle nozze più di tendenza. Se qualche anno fa era l’azzurro Tiffany a dominare le sfilate e negli addobbi floreali, nel 2016 infatti è il Blue Serenity a farla da padrone con la sua naturale eleganza e raffinatezza, perfetto per un matrimonio romantico e sofisticato.
Come possiamo allora organizzare un matrimonio Blue Serenity? Semplicemente seguendo alcuni consigli sui fiori e sulle decorazioni!Per prima cosa è bene procurarvi un bel Pantone 15-3919 di Blue Serenity, in modo da poter mostrare al fiorista l’esatto colore che desiderate per il vostro matrimonio da favola.
Un matrimonio Blue Serenity, considerando l’innata eleganza di questo particolare azzurro / blu, dovrà rispecchiare nelle scelte dei fiori e delle decorazioni la medesima raffinatezza. Colore pastello molto tenue, il Blue Serenity si sposa perfettamente con il bianco e il grigio chiaro, una combinazione di tre colori che risulterà adattissima per un matrimonio invernale.
La grande versatilità di questo colore vi permetterà tuttavia di utilizzarlo anche in un matrimonio estivo a tema mare, magari abbinato sempre al bianco oppure al color sabbia. Nelle nozze di questo tipo saranno poi gli accessori e i particolari a caratterizzare l’ambientazione marina, mentre il Blue Serenity si limiterà ad essere il necessario sfondo color del mare.
Abbinandosi molto bene anche con l’oro, il Blue Serenity si presta poi in modo particolare ad essere utilizzato nei matrimoni lussuosi o dall’aspetto sfarzoso, dove il colore del metallo più prezioso farà da complemento all’azzurro dominante. Di grande effetto saranno, ad esempio, le partecipazioni in blu con scritte dorate.
Il fiore che mai dovrà mancare in un matrimonio Blue Serenity sarà però l’ortensia. Essa, infatti, oltre ad essere una pianta molto versatile che può essere inserita in un centrotavola come in un bouquet, presenta naturalmente la tinta di cui stiamo trattando. Se invece l’ortensia proprio non vi va a genio, potrete sempre puntare su classici fiori bianchi a cui legare un nastro o altri particolari, più o meno evidenti, di questo eccezionale blu, colore dell’anno.