Le bomboniere green rappresentano una scelta di grande tendenza che, per quanto non più originalissima, sicuramente farà più felici i vostri invitati più del classico soprammobile che presto sarà dimenticato. Una pianta, invece, è qualcosa di vivo che dovrà crescere e svilupparsi, esattamente come l’amore tra gli sposi. Ecco quindi alcune idee originali di bomboniere con fiori e piante.
1. Bomboniere green: bonsai d’ulivo e ficus
Quale che sia la specie di bonsai scelta, regalare un piccolo albero ha un fortissimo significato simbolico; la pianta infatti rappresenta un amore che vuole crescere ma che per farlo dovrà avere radici solide e dovrà essere costantemente nutrito. Tra i bonsai più utilizzati per le bomboniere green c’è di sicuro l’ulivo, seguito dal ficus e dal melograno.
2. Bulbo di tulipano, perfetta bomboniera green
Forse non tutti gli invitati, pensiamo a quelli senza pollice verde, apprezzeranno un regalo di cui dovranno prendersi cura, tuttavia regalare un bulbo di tulipano come bomboniera è certamente una scelta originale e dal contenuto simbolico; in più farà in modo che gli invitati continuino a pensare a voi ogni volta che vedranno il bulbo crescere.
3. Bamboo, la più green tra le bomboniere
Se la vostra scelta di una bomboniera green è dettata soprattutto dal desiderio di preservare l’ambiente, non c’è nulla di meglio del bamboo. Per la sua coltivazione, infatti, non sono necessari fertilizzanti e questo contribuisce molto alla conservazione del suolo, inoltre è in grado di assorbire grandi quantità di CO2, tant’è che è considerata una delle piante che fanno bene alla salute.
4. Bomboniere con fiori e piante: le aromatiche
Se preferite invece una bomboniere profumate e utili anche dopo il matrimonio, scegliete di regalare ai vostri ospiti delle piante aromatiche, anch’esse simboleggianti dell’amore che “dà sapore” alla vita. In più gli invitati potranno ovviamente utilizzarle per cucinare!
5. Piante grasse come bomboniere?
Perfette come bomboniere anche per i meno propensi al giardinaggio, le piante grasse sono semplici da curare e non necessitano di grosse attenzioni. Carinissime nonostante le spine (anche se ovviamente potreste benissimo scegliere piante succulente senza spine) sono di sicuro le più apprezzate tra le bomboniere con piante e fiori.