Per un matrimonio romantico ed elegante, l’abbinamento di bianco e rosa cipria è certamente azzeccato. Un bouquet bianco e rosa cipria, inoltre, per quanto non particolarmente originale, sarà l’accessorio irrinunciabile per la sposa dolce e raffinata. Se il bianco è colore matrimoniale per eccellenza, il rosa cipria, femminile come pochi altri, potrà essere usato sia in nozze dallo stile principesco sia per temi nuziali più vintage, come anche in matrimoni shabby o boho chic.
I colori pastello e le nuance delicate sono ottime anche per uno stile semplice ma elegantissimo che conquisterà tutti gli invitati, dai più tradizionalisti, emozionati dall’eleganza innata di queste nuance, ai più innovatori, che comunque saranno soddisfatti di un classico che non tramonta mai. Un bouquet bianco e rosa cipria, insomma, potrà accontentare veramente tutti!
Ma quali sono i fiori perfetti per un bouquet bianco e rosa cipria? Rispondere a questa domanda è piuttosto semplice: visto l’impianto classico e delicato delle colorazioni, le fioriture più adatte saranno quelle altrettanto dolci e classiche, in particolare rose e peonie. Le prime, in diversi gradi di maturazione, quindi più o meno chiuse e di conseguenza rigide, bianche o rosa, saranno abbinate a peonie dell’opposta colorazione; le seconde, invece, con quel loro aspetto arruffato, daranno movimento al bouquet, rendendolo più accattivante.
Chiaramente di fiori bianchi e rosa cipria ne possiamo trovare molti altri, a partire dall’ancora più classica gypsophila, a delicatissime margherite, al lisianthus, ai ranuncoli, fino alla comunissima ortensia. Quali che siano i fiori scelti per il vostro bouquet bianco e rosa cipria, anche la forma dovrà rispettare la classicità leggermente vintage delle tinte: meglio quindi optare per una composizione tonda, con i gambi raccolti in un nastro in tinta, in modo che si mostri appena un po’ di verde. Il verde infatti è un colore che potrebbe essere inserito nel bouquet bianco e rosa cipria come riempitivo, sotto forma di foliage o di boccioli ancora chiusi.