Semplici ed eleganti, dolci e familiari, i bouquet con margherite stanno tornando di gran moda, soprattutto tra le spose che desiderano organizzare una cerimonia informale e contenere i costi, visto che si tratta comunque di fioriture non particolarmente dispendiose. Le margherite nei bouquet, inoltre, si abbinano molto bene a fioriture tra loro molto diverse. Ecco quindi alcune idee originali per un bouquet con margherite.
Bouquet con margherite e rosmarino, un accostamento aromatico
Iniziamo con un abbinamento stravagante ma perfetto per un matrimonio romantico, informale e anticonformista: un bouquet con margherite e rosmarino. Non solo il bianco e il giallo delle margherite si sposano perfettamente con il verde del rosmarino, ma l’immediata riconoscibilità della pianta aromatica vi procurerà apprezzamenti da parte di tutti gli invitati, anche di quelli che credevano ormai di aver visto ogni possibile accostamento floreale.
Per un bouquet profumatissimo: margherite e lavanda
Se per il vostro matrimonio avete scelto uno stile shabby chic o country-vintage, il bouquet con margherite e lavanda farà assolutamente al caso vostro. Naturalmente elegante e profumatissima, la lavanda arricchirà la composizione e, soprattutto se ne farete uso abbondante, darà una bellissima colorazione viola, intensa ma non invasiva, al bouquet.
Bouquet montano: margherite e mughetto
Bianco su bianco è l’accostamento ideale per spose romantiche e tradizionali e il mughetto, inserito nel bouquet con le margherite, sarà perfetto in una location montana o campestre, aperta e naturale.
Margherite e girasoli per una composizione estiva
Di tutt’altro spirito il bouquet con margherite e girasoli, adatto a una sposa festosa e solare e a nozze estive. Il bianco dei petali si contrappone al giallo predominante, bilanciandolo con eleganza.
Margherite e fiori di campo, un bouquet informale
Un bouquet che abbini margherite e fiori di campo è la tipica composizione dall’aspetto multiforme e composito, che ha lo scopo di dare l’impressione di un mazzo di fiori appena colto che però, in realtà, è frutto di un sapiente lavoro. E’ un altro bouquet adatto a un matrimonio informale e familiare e ad una location naturale.
Bouquet con margherite e tulipani: eleganza e semplicità
Difficile creare una composizione con le margherite dall’aspetto troppo elegante, infatti questo fiore porta con sé un’inevitabile impressione di semplicità che mal si abbina a nozze dallo stile eccessivamente raffinato. Tra tutti i bouquet con margherite, tuttavia, quello con i tulipani (o le rose) è tra i più chic, appropriato anche a nozze più formali.
Margherite e spighe di grano per nozze country
Concludiamo questo breve elenco di idee originali per i bouquet con margherite con un abbinamento inconsueto ma che rientra perfettamente nello stile tipico di questo fiore, ossia campestre, country, vintage e informale. L’abbinamento in questione è proprio quello tra margherite e spighe di grano!