I bouquet da sposa con girasoli sono i preferiti da chi decide di celebrare un matrimonio d’estate. Il giallo intenso, lo stile informale ed allegro e il tocco “solare” che in è grado di conferire alle composizioni nuziali sono tra gli elementi caratteristici del girasole che lo rendono così apprezzato dalle spose.
Perfetto per nozze dallo stile country, per matrimoni allegri, informali e coloratissimi, ma anche dallo stile rustico-chic che è tanto di moda, il bouquet da sposa con girasoli può essere solo una delle decorazioni floreali in cui questo fiore può essere inserito da protagonista. Dettagli in rafia, juta, spighe di grano e accessori in paglia saranno gli elementi aggiuntivi giusti per gli addobbi floreali con i girasoli.
I girasoli sono fiori ampi che tendono a dominare, anche per la loro immediata riconoscibilità, qualsiasi composizioni in cui vengano posti. Questo effetto, tuttavia, può essere modificato grazie all’abbinamento con altri fiori ed elementi di decoro. Per la loro forma si prestano molto bene per bouquet da sposa compatti e rotondi e saranno poi gli accostamenti con altre fioriture e accessori, come detto sopra, a trasformare lo stile della composizione.
Lo stile rustico e informale proprio del girasole, infatti, può essere ingentilito con dei nastri di raso o delle applicazioni con perle, il tutto abbinato ai colori del matrimonio e alla tipologia dell’abito. Abbinando i girasoli alle gerbere otterremo un bouquet molto allegro e gioioso dalle nuance calde; insieme alle ortensie bianche o verdi oppure alle rose bianche avremo un abbinamento inaspettatamente raffinato e chic, mentre uniti con peonie dai colori pastello i girasoli avranno un aspetto molto bohemien.
Abbinati alle margherite, invece, avremo una composizione perfetta per la sposa romantica. Concludiamo con i colori: un bouquet da sposa con girasoli sarà caratterizzato da sfumature gialle, ottenute accostando il fiore in questione con altre fioriture dalle nuance simili; anche il bianco è molto indicato, proprio per il contrasto che riesco a creare con il giallo intenso di questi fiori. Se invece la sposa dovesse preferire qualcosa di più originale, il consiglio è di usare il blu, magari abbinando girasoli e genziane, oppure l’azzurro chiarissimo.