Come rendere naturali le composizioni di fiori finti da appendere? Per creare un effetto il più possibile naturale, innanzitutto, dovremo acquistare fioriture artificiali di un certo livello, in modo che già di per sé abbiano un aspetto verosimile, soprattutto se si tratta di fiori in plastica. Molti fiori artificiali sono anche disponibili in tessuto, in legno o di carta; questi, tuttavia, sebbene molto decorativi e certamente festosi, difficilmente potranno essere scambiati per veri fiori recisi.
Un altro elemento da considerare nelle composizioni di fiori finti da appendere è che, a lungo andare, se resteranno appese per troppo tempo senza seccare, identiche e nella stessa posizione, agli ospiti abituali sarà evidente che si tratta di fiori finti, per quanto realizzati con naturalezza e attenzione al dettaglio. Ẻ bene allora cercare di modificare periodicamente la composizione che avete creato, in modo tale da dare l’idea che si tratti di fioriture appena colte.
Anche l’idea di inserire la composizione di fiori finti in un vaso con dell’acqua potrebbe dare l’impressione di utilizzare vere fioriture recise; il contenitore, ovviamente, potrà poi essere appeso sul balcone o in casa, sfruttando al meglio gli spazi disponibili. I fiori finti da appendere, inoltre, sono molto belli e naturali se utilizzati per realizzare mini composizioni di uno o due fioriture, inseriti in piccoli contenitori.
In questo modo potrete anche sfruttare una tendenza molto attuale nella coltivazione in appartamento, ossia quella del minigarden. Un’altra modalità potrebbe essere quella di utilizzare composizioni di fiori finti da appendere per ricreare l’aspetto di alcune piante fiorite ricadenti, in modo da avere, senza la fatica di coltivarli, splendide cascate di fiori, per di più dalla durata potenzialmente infinita.
Se poi amate il genere, le fioriture artificiali sono molto adatte per creare delle ghirlande che, rispetto ai corrispettivi naturali,creati con rami e fiori recisi, avranno il vantaggio di essere molto più semplici da realizzare e in grado di conservarsi, anche all’esterno, per lunghissimi periodi.