Quali possono essere le migliori decorazioni per un matrimonio in verde acido? E quali fiori si possono usare per nozze in cui il verde acido dovrà essere il colore dominante? Il primo passo per organizzare un matrimonio in verde acido è decidere a quale altro colore dovrà abbinarsi: la scelta più classica e naturale è il bianco, nelle sue varie nuance. Si tenga conto che questa nuance di verde è già vivace e moderna e quindi non è necessario abbinarla con altri colori sgargianti per farla emergere.
Tra i possibili accostamenti di tinte nelle decorazioni per un matrimonio in verde acido possiamo citare anche un rosa cipria o comunque un rosato molto leggero, sicuramente pastello. Un matrimonio in verde acido e fucsia, invece, sarà l’abbinamento più ardito e per non farlo risultare pacchiano sarà necessario calibrare con grande attenzione le due tinte, cercando comunque di usare il bianco per stemperarle.
Fiori per un matrimonio in verde acido
Il verde si trova già in molte le composizioni floreali, anche se spesso viene ridotto a colore di base, non sfruttando appieno il suo potenziale. Oltre a veri e propri fiori in verde acido, pensiamo ad alcune varietà di rose e orchidee, alle celosie, ai garofani e alle ortensie, potremmo utilizzare anche fioriture in bianco il cui gambo o le cui foglie presentano il verde acido che stiamo cercando, come ad esempio le calle o alcune varietà di tulipani.
Sia nel caso delle calle sia in quello dei tulipani potremmo accostare il bianco candidissimo del fiore al verde acido del gambo, con un risultato veramente spettacolare, moderno ed elegantissimo. Tutti questi fiori perfetti per un matrimonio in verde acido potranno essere utilizzati indifferentemente nel bouquet, nelle composizioni in chiesa o sul luogo del festeggiamento, nei centrotavola floreali e così via.
Decorazioni per nozze in verde acido
Per quello che riguarda le decorazioni per un matrimonio in verde acido, non dovendo cercare qualcosa che abbia naturalmente quel colore, sarà molto più semplice: potenzialmente qualunque cosa potrebbe essere colorata di verde. Festoni e palloncini sono forse una banalità, ma perché fermarsi qui? Elementi di pasta di zucchero in verde acido sulla torta, tovaglie, tovaglioli, copri sedie, centrotavola e persino la sposa o lo sposo, sul loro abito, potranno avere tocchi di verde acido!