Decorazioni luminose per il giardino: vintage o moderne?

BOTTIGLIE COLORATE CON LUCISe siete appassionati di design, utilizzare delle decorazioni luminose per il giardino vi consentirà di arredare in modo sorprendente anche il vostro spazio verde privato, magari cercando di ricreare lo stesso stile scelto per l’abitazione. Ad esempio, esistono sul mercato moltissimi vasi luminosi da esterno che possono fungere da decorazione ma anche svolgere egregiamente il compito primario per cui sono stati progettati, ossia contenere le piante che vorrete posizionare nel vostro giardino o su un più modesto balcone.

Scegliere le decorazioni luminose per il giardino in stile moderno

I vasi luminosi da esterno, perfetti per creare la giusta atmosfera serale, rientrano però tendenzialmente nell’insieme delle decorazioni per il giardino in stile moderno: oggetti dalle linee nette e rigidamente geometriche vi aiuteranno a creare uno spazio originale e, perché no, dall’aspetto tecnologico, grazie alle luminescenze fredde degli elementi di design posizionati sapientemente in giardino. Oltre ai vasi esistono però anche semplici cubi e parallelepipedi luminosi su cui i vostri ospiti potranno persino accomodarsi, avendo la sensazione di trovarsi nel più cool dei locali.

Decorazioni luminose da esterno vintage

Decorazioni-luminose-per-il-giardino-vintage-o-moderne (2)A questa prima scuola di pensiero che punta alla decorazione per il giardino essenziale e moderna, si oppone lo stile vintage che, sfruttando invece la luce calda di vere candele oppure quella creata appositamente con i led, vuole creare un’ambientazione totalmente diversa dalla precedente, più domestica e intima, romantica e familiare. L’idea è quella di ricostruire nei giardini di città l’aria dolce e rilassata delle serate in compagnia degli amici.

Utilizzando quindi oggetti di recupero trovati un po’ ovunque oppure volutamente vintage, acquistati in negozi specializzati in articoli per il verde, è possibile creare questo ambiente così intimo e romantico, ideale anche per le serate a due. Le lanterne, tra le decorazioni luminose per il giardino vintage, la faranno di certo da padrone, illuminando l’ambiente con la loro luce soffusa e calda. Bellissima l’idea, infine, di creare con un vecchie bottiglie di vetro colorato e una semplice fila di led un originalissimo lampadario vintage da posizionare un po’ ovunque in giardino.

Tra le tantissime decorazioni luminose da esterno (ma anche da interno) disponibili sul mercato, particolarmente interessanti sono le lampadine vintage Amarcords, prodotte da un’azienda che, lavorando su un prodotto elementare come può apparire una lampadina, è riuscita a creare un oggetto di design originale che con estrema semplicità dona all’ambiente un’atmosfera retrò di grande effetto.

Lampadine AMARCORD

 

Lampadine AMARCORD