Quali sono i perfetti fiori di San Valentino per un uomo? Innanzitutto partiamo dal presupposto che prima di regalare fiori a un uomo si dovrà essere più che sicure che lui possa apprezzarli; infatti di per sé anche a San Valentino, è difficile che un uomo si aspetti dei fiori, visto che si tratta di un gesto rivolto tradizionalmente alle donne, quindi anche solo il fatto di scegliere di regalare dei fiori al proprio amato potrebbe stupirlo.
Detto questo, tuttavia, acquistare fiori di San Valentino per un uomo non è più così stravagante e, proprio sulla via della parità dei sessi, sono molti gli uomini, almeno secondo alcune ricerche, che sarebbero felici di ricevere dalla propria dolce metà un regalo così romantico. Tra le occasioni in cui un uomo amerebbe ricevere fiori in dono ci sono certamente quei momenti, come anniversari o ricorrenze particolari, in cui i sentimenti vengono messi al primo posto.
Se per le donne è complicato, scegliere fiori di San Valentino per un uomo è ancora più complesso: spesso ci si trova spiazzati, soprattutto visto che non è una consuetudine ancora molto diffusa. In genere, tuttavia, gli uomini preferiscono colori scuri e quindi ci si spinge verso le tonalità del blu. Il massimo del romanticismo si avrà con la rara e affascinante rosa blu, sicuramente adatta a sorprendere il proprio amato. La rosa, però, non è l’unica scelta possibile: i tulipani e i giacinti, ad esempio, sono tra i fiori più apprezzati tra gli uomini, specialmente nelle loro nuance azzurre o blu.
Se però vi è venuto il dubbio che i fiori non siano il regalo giusto per il vostro lui, una pianta potrebbe essere invece una soluzione che accontenta tutti. Molti uomini amano il giardinaggio e si potrebbe pensare a una specie particolare e inconsueta che magari da tempo avrebbe voluto possedere. Le cycas, ad esempio, sono piante antichissime, veri fossili viventi, spesso coltivate in giardini e parchi. Tra le piante più comuni, invece, si potrebbero regalare a un uomo alcuni alberelli da frutto, come il pesco, il ciliegio, il limone che, comunque, producono anche splendidi fiori.