Usare i fiori di seta per le nozze è di grande tendenza e se avete un lato green che vi impedisce di utilizzare fiori recisi, se odiate vedere appassire i fiori oppure semplicemente volete essere spose originali e alternative, un bouquet con fiori di tessuto è proprio quello che fa al caso vostro. Toglietevi dalla testa i fiori di seta kitsch e di cattivo gusto che spesso si vedono in giro: per creare le decorazioni matrimoniali perfette dovrete infatti trovare veri e propri specialisti nella lavorazione di tessuti pregiati.
Se un tempo questo tipo di fiore finto erano uno scadente surrogato per chi non si poteva permettere quelli veri, oggi molti esperti del settore matrimoniale offrono esempi sempre più raffinati di fiori di seta perfetti per la creazione di bouquet originali e alternativi che, pur assomigliando in tutto e per tutto alle composizioni tradizionali, non si rovineranno mai, mantenendo invariata la loro bellezza e i loro colori sgargianti per sempre.
Un altro vantaggio dei fiori di seta è che non vi dovrete più preoccupare del fatto che la fioritura desiderata sia o meno di stagione o che possa appassire per il troppo caldo se avete intensione di sposarvi in estate. Ogni tipo di fiore, anche il più complesso, può essere riprodotto dalle abili mani di un artigiano che provvederà a creare ad hoc fiori di seta per le nozze, esattamente della forma, della dimensione e del colore che desiderate.
Vista la natura del materiale, poi, è possibile sia realizzare bouquet e composizioni del tutto simili a quelle create con fioriture tradizionali, sia giocare con la fantasia e la creatività. Perché non esagerare allora e decidere di presentarsi all’altare con un bouquet formato da una sola ed enorme rosa di seta? Sarebbe certamente un’idea perfetta per una sposa alternativa ed eccentrica che vuole stupire e strabiliare!