Adapted from Faylyne
Quali sono i fiori più adatti per un matrimonio in stile hippie? Per organizzare un matrimonio in stile hippie chic bisognerà prestare molta attenzione a quei dettagli che ci consentiranno di rivivere la spontaneità e la vitalità dell’atmosfera di fine anni 60. Dal look degli sposi alla scelta della location fino alle bomboniere e al mezzo con cui i futuri marito e moglie arriveranno sul luogo della feste, tutto può concorrere alla creazione del perfetto allestimento di un matrimonio hippie.
In un matrimonio hippie, chiaramente, non potranno mancare i fiori, che però nelle loro composizioni dovranno rispettare quella spontaneità, libertà e vitale confusione che contraddistingueva quegli anni. Anche la semplicità deve essere un must: tutte le decorazione floreali dovranno infatti dare l’idea di essere appena state colte da un prato fiorito. Ghirlande, archi, bouquet e coroncine saranno gli elementi immancabili in un allestimento floreale per nozze hippie!
Detto questo possiamo aggiungere che qualunque fiore di campo dall’aspetto spontaneo e colorato può trovare un suo posto in un matrimonio in stile hippie, anche perché questo mood predilige le composizioni miste, in realtà costruite con grande attenzione ma dall’apparenza naturale e genuina. Le peonie, le gerbere, le margherite, i girasoli, gli anemoni, la lavanda e la mimosa, ad esempio, sono alcuni dei fiori perfetti per nozze hippie.
I fiori più adatti per un matrimonio in stile hippie: girasoli, margherite e gerbere
Nel rapido elenco precedente troviamo anche quelli che in assoluto sono i fiori più adatti per un matrimonio in stile hippie, quelli che assolutamente non potranno mancare: la prima delle tre fioriture su cui ci soffermiamo è il girasole, una presenza costante in tutte le nozze natural. Grazie alle sue dimensioni, al costo ridotto e alla luminosità del colore, è ideale per ricreare quell’atmosfera di libertà e gioia all’insegna del peace and love.
La seconda delle fioriture perfette per un matrimonio hippie-chic è la margherita, che con la sua semplicità e dolcezza incarna perfettamente il movimento hippy. Il bianco dei petali e il giallo degli stami può inoltre essere ripreso da altre fioriture, in modo da creare una composizione variegata nella forma ma unitaria nelle tinte. L’ultimo dei fiori ideali per nozze hippie è la gerbera, disponibile in mille colori e dalla forma tanto semplice da essere quasi banale.