I 5 fiori più belli per un matrimonio in aprile

fiori-più-belli-per-un-matrimonio-in-aprile (2)Nel cercare i fiori più belli per un matrimonio in aprile vi renderete conto immediatamente dell’ampia, quasi infinita, possibilità di scelta. La primavera è ormai arrivata e i fiori di stagione sono moltissimi; vi consigliamo quindi, innanzitutto, di selezionare temi e colori che caratterizzeranno le nozze prima di buttarsi nella scelta dei fiori per le nozze.

Tra i fiori più belli per un matrimonio in aprile ci sono piante molto comuni che, tuttavia, se accostate con originalità e sapienza, possono unirsi per creare addobbi floreali primaverili molto originali.

La regina dei fiori in aprile: la rosa

Fiore molto classico, elegante e versatile grazie alle decine di differenti colorazioni, non può mancare in un matrimonio romantico e neppure in una lista dei fiori più belli per le nozze in aprile. Capace di impreziosire qualsiasi composizione, è perfetta sia in grandi bouquet di boccioli aperti o ancora da schiudere, sia in abbinamento con altri fiori.

Peonia: uno dei fiori più belli per un matrimonio in aprile

Alternative alle rose, le peonie sono uno tra i fiori ideali per nozze primaverili dallo stile campestre, natural e boho-chic. Molteplici le colorazioni possibili, dall’azzurro al rosa pallido, fino al bianco e al pesca.

Tulipani, ideali per le nozze in primavera

Altro grande protagonista del matrimonio in primavera è il tulipano, versatile tanto quanto le rose e con colorazioni altrettanto diversificate, può essere utilizzato sia da solo per ottenere composizione di maggior eleganza oppure in abbinamento con altri fiori per un effetto più campestre.

Le ortensie, ideali fiori per matrimoni ad aprile

Comuni in molte altre stagioni, anche nei mesi primaverili, è possibile utilizzare le ortensie per creare bouquet leggeri e vaporosi oppure centrotavola floreali semplici ed eleganti. Ricche e delicate allo stesso tempo, le ortensie, grazie anche alle loro variegate nuance, possono fare da base per composizioni complesse oppure anche essere utilizzate in mazzi singoli.

Fiori per le nozze in aprile: i giacinti

Ricchi e dall’andamento verticale, i giacinti, grazie alla delicatezza dei fiori e alla dolcezza del profumo, sono veramente perfetti come complemento in una composizione sofisticata!