Femminile, sentimentale, sognatrice e sicura al cento per cento del sogno d’amore che si sta avverando, questa è una sposa romantica; i fiori adatti per una sposa romantica saranno quindi quelli tradizionali ma non scontati (soprattutto nei reciproci abbinamenti) che comunicheranno lo stile e la personalità appassionata della sposa novella. In una location che probabilmente sarà un castello, una villa d’epoca o un delicato giardino in fiore, la sposa romantica potrà creare l’atmosfera magica dove mettere in scena le sue nozze da favola.
Fiori adatti per una sposa romantica: la rosa
Tra i fiori adatti per una sposa romantica, ovviamente, non posso mancare le rose, comunque mai banali. I colori preferiti saranno probabilmente il rosso, per un tocco di maggiore sensualità e passione, sicuramente il bianco e infine il rosa, simbolo universale di femminilità. Le rose, inoltre, hanno il vantaggio di essere disponibili praticamente in ogni periodo dell’anno e di offrire un numero praticamente infinito di nuance.
Peonie e iris, perfetti per la sposa romantica
La sposa romantica amerà il classico bouquet tondo oppure quello a cascata, più originale, però comunque dai toni tenui e pastello, come il rosa antico o la nuance cipria. Perfette per la composizione clou del matrimonio saranno quindi le peonie e gli iris, disponibili proprio in queste romantiche colorazioni.
Fioriture romantiche, i ranuncoli
Anche i ranuncoli si prestano bene per bouquet o composizioni floreali dai colori tenui e polverosi, anche in nozze dallo stile boho-chic. Disponibili in centinaia di colorazioni, dall’arancione intenso al rosa tenue, daranno ampio margine di scelta a qualunque sposa.
Elegante e romantica, la calla bianca
La calla, invece, seppur perfetta per una sposa romantica come per una classica, darà un tocco di maggiore eleganza grazie al lungo gambo e al bianco intenso. Se è vostra intenzione dare uno stile più formale al bouquet, la calla potrà essere una delle scelte migliori.
Romantica ma intensa, la viola
Se invece preferite colori leggermente più intensi, le viole sono sicuramente i fiori adatti per la sposa romantica che però desidera un tocco in più. Timide ma resistenti, le viole saranno perfette per rappresentare la personalità e lo stile di una donna forte ma allo stesso tempo dolce e amorevole. Molto bella anche se utilizzata in una coroncina fiori, altro must have della sposa romantica.