Con l’arrivo della primavera, ogni occasione è adatta per regalare fiori gialli, allegri e solari, proiettati già verso il caldo sole estivo. Adattissimi per matrimoni informali, giocosi ed estivi ma anche per decorare la casa in maniera festosa, i fiori gialli portano una ventata di gioia naturale. Ma quali sono i fiori gialli più adatti per ogni occasione? Vediamoli insieme rapidamente!
Fiori gialli per ogni occasione: i tulipani
Dire fiori gialli sembra facile, anche se di tulipani del colore del sole ce ne sono decine di varietà differenti: le sue centinaia di tinte, anche striate e sfumate, fanno del tulipano uno dei fiori più versatili in assoluto. Dai bouquet di matrimonio ad un bel mazzo in un vaso sul tavolo della cucina, con i tulipani è difficile sbagliare!
Girasoli, fiori perfetti per tutte le occasioni
Prima ancora dei tulipani, tra i fiori gialli e solari probabilmente avremmo dovuto parlare del girasole, perfetto in molti periodi dell’anno, ma soprattutto in decorazioni tardo estive. Usatissimo in composizioni informali e rustiche anche per matrimoni, i girasoli possono anche essere fatti seccare e tenuti perennemente in casa.
Craspedia, sfera gialla adatta a tutte le composizioni
Tipicamente utilizzato come fiore di contorno in composizioni miste ai matrimoni, la craspedia, originalissimo con la sua forma praticamente sferica, è certamente uno dei fiori gialli più solari che si possono trovare!
Fiori gialli per matrimoni e non solo: i narcisi
Chiudiamo il nostro elenco dei fiori gialli più adatti per ogni occasione con i narcisi: estremamente festosi e solari, i narcisi sono piante bulbose molto semplici da coltivare anche in giardino, magari per poi essere colti e usati per decorare la casa. Diverse le varietà disponibili: bianco con la paracorolla gialla oppure anche completamente giallo, il narciso, grazie alla sua versatilità e alla sua ricchezza di significato, è anche una delle fioriture più amate dalle spose.