Quali sono i fiori perfetti per un matrimonio in spiaggia? Innanzitutto dobbiamo dire che le fioriture scelte dovranno avere alcune caratteristiche, in particolare dovranno essere resistenti al calore; inoltre sarebbe opportuno optare per fiori leggeri che diano un tocco di colore e freschezza, senza appesantire una location già di per sé molto peculiare.
Chiaramente la scelta di fioriture di stagione per un matrimonio in spiaggia, possiamo immaginare estivo, consentirà di trovare a prezzi competitivi fiori ben adattati a resistere al caldo. In linea di massima, a meno che non vogliate organizzare nozze in stile hawaiano, quindi con fioriture tropicali e coloratissime, i fiori perfetti per un matrimonio in spiaggia avranno colori pastello chiari: il bianco e il rosa nelle loro varie nuance, verde chiaro per le parti di foliage, i boccioli o i gambi scoperti del bouquet e così via.
Ai colori citati possiamo chiaramente aggiungere anche il blu di un’ortensia o del delphiunium, entrambi ottimi per un matrimonio estivo; tra i fiori per le nozze in spiaggia c’è poi ovviamente la rosa: versatile e poco costosa, è un classico che non tramonta mai, anche grazie alla grande disponibilità di tinte. Molto resistenti al caldo e particolarmente adatta a nozze shabby chic in spiaggia è anche la lavanda, profumatissima e ottima per dare un tocco di violetto.
Per un matrimonio in spiaggia abbinato a uno stupendo tramonto è possibile invece scegliere il gelsomino, profumatissimo ma meno resistente al sole rispetto ad altre fioriture citate; la dalia invece può andare bene anche per nozze celebrate durante il giorno: di questa fioritura sono disponibili centinaia di varietà e cultivar differenti per forma, grandezza e colori. Chiudiamo questo rapido elenco dei fiori perfetti per un matrimonio in spiaggia con il giglio, appariscente, candido oppure screziato.
Se invece si preferiscono soluzioni originali per le decorazioni floreali o il bouquet della sposa, visto che si tratta di un matrimonio in spiaggia, conchiglie e piccole stelle marine possono essere un ottimo elemento decorativo. Oltretutto con le conchiglie è possibile realizzare alcune forme che richiamano i fiori, in modo creare qualcosa di ancora più inaspettato e originale.



