Perché scegliere un bouquet da sposa con le gerbere? Sicuramente si tratta di fiori festosi e coloratissimi, perfetti per nozze estive, giovani e informali. In più hanno anche il vantaggio di essere disponibili in un’infinità di colorazioni, dalle varietà monocromatiche a quelle sfumate, fino alle bicolori con il centro diverso dai petali; le tinte possono andare dall’arancione intenso al rosa pastello, dal bordeaux al bianco candido.
Inoltre, per la sua resistenza al caldo, la gerbera è ideale anche per chi avesse scelto di sposarsi proprio in questo periodo. Oltretutto, il bouquet da sposa con le gerbere è anche una delle grandi tendenze del 2017, visto che vanno molto di moda composizioni tondeggianti con fiori dalle corolle ampie. Attenzione, però: la scelta del bouquet deve sempre essere fatta tenendo conto del fisico della sposa e composizioni troppo ampie mal si abbinano a spose dalla corporatura minuta.
Bouquet da sposa con le gerbere: tante idee originali
Canonicamente il bouquet di gerbere avrà la forma del classico mazzo di fiori, con i gambi legati in alto oppure fasciati da un qualche nastro, tuttavia nulla ci impedisce di essere un po’ più originali e far realizzare, ad esempio, un bouquet dalla forma più allungata, magari abbinando la gerbera ad altre fioriture dai gambi più lunghi.
Un bouquet di sole gerbere avrà uno stile molto informale, soprattutto se caratterizzato da colori sgargianti; questa fioritura però potrebbe essere tranquillamente inserita in moltissime composizioni miste. Sempre restando nell’ambito informale e country chic, si potrebbe pensare a un mazzo con gerbere dai colori non troppo appariscenti, magari sui toni pastello, e gypsophila.
Per una composizione semplice e delicata potremmo unire gerbere bianche, lisianthus e ancora gypsophila. Per bouquet da sposa con le gerbere più colorati, invece, potremmo abbinare le nostre fioriture a gigli e rose, anch’essi disponibili in decine di colorazioni. Bellissima anche l’idea di unire rose arancioni e gerbere gialle in una composizione tondeggiante, in modo da realizzare uno stupendo sole floreale, perfetto per nozze estive.