Quali sono i migliori fiori e piante per fare gli auguri di Natale? Il Natale 2016, infatti, sarà un’ottima occasione per regalare alle persone care uno stupendo fiore o una pianta d’appartamento per arredare e abbellire la casa; prima di acquistare gli uni o le altre, tuttavia, sarebbe opportuno scegliere quelli giusti, i fiori o la pianta più adatti al carattere e al ruolo della persona a cui farete il regalo.
Accanto a fiori più comuni che spesso vengono utilizzati per fare gli auguri di Natale, vi presentiamo anche qualche scelta più originale e inconsueta: ad esempio, tra le piante di Natale più acquistate ci sono certamente esemplari di Euphorbia pulcherrima, meglio conosciuta con il nome di Stella di Natale. La tradizionale varietà rossa non è certamente originale, mentre lo sarà molto di più quella dalle brattee bianche.
Tra le piante per fare gli auguri di Natale possiamo anche citare il Pungitopo, perfetto per amici o parenti che non possiedono un pollice verde particolarmente spiccato, l’Erica, tradizionalmente considerata come portafortuna natalizio e, infine, la pianta di Corbezzolo, ideale al contrario per persone che amano il giardinaggio e che sicuramente apprezzeranno una scelta così originale.
Prima di passare ai fiori perfetti per fare gli auguri natalizi, vediamo una pianta grassa particolarmente interessante, la Schlumbergera, che, oltre a fiorire in appartamento proprio nel periodo invernale e natalizio, non necessita di alcuna cura particolare, ideale quindi per l’amico o il parente sempre impegnato o che è famoso per far morire qualunque vegetale gli passi tra le mani.
Tra i fiori ideali per fare gli auguri possiamo invece citare l’Anthurium, caratterizzato da fioriture rosse e dalla forma a cuore, ottime per la persona che amiamo di più, un’ottima idea regalo per chi, dopo diversi anni, ogni Natale si trova in difficoltà a trovare il dono giusto. Altro fiore rosso e dal portamento raffinato è l’Amaryllis, perfetto come regalo per persone altrettanto eleganti.



