Quali sono i porta candele e i contenitori più belli e trendy del 2018? Nonostante la bella stagione sembri ancora lontana, anche questa settimana vogliamo continuare a parlare delle novità primavera estate 2018, occupandoci questa volta dei porta candele più belli per la tavola imbandita ma anche di tutti quei contenitori che possiamo usare per arredare e decorare la nostra casa.
Partiamo allora con i porta candele e i vasi in materiali naturali che sempre di più sono apprezzati, sia come centrotavola sia come elementi decorativi per ogni stanza della casa. In pietra, simil pietra o legno, questi oggetti daranno un tocco rustico ma elegante a molti ambienti della casa. Uno stile, il rustico-chic, che ha sempre più successo; in più, un bel contenitore e qualche candela profumata saranno perfetti per creare un’atmosfera calda e romantica.
Un’altra interessante novità per la primavera estate 2018 sono i vasi di ceramica dipinta, molto decorativi e dall’aspetto rustico e quasi grezzo, come se fossero fatti a mano. Un tocco di arte e design, disponibile anche per le tasche meno ricche. Citando i porta candele e i contenitori più belli per il 2018 non potevamo dimenticare tutta la produzione in stile vintage, fatto di oggetti realmente antichi, magari riadattati ad uso moderno, ma anche contenitori anticati, creati quindi ex novo seguendo questo stile che sembra non passare mai di moda.
Attenzione infatti a disfarsi di quei vecchissimi porta candele o candelabri di metallo, ormai corrosi dal tempo, che spesso si vedevano nelle case dei nostri nonni: possiamo riutilizzarli come centrotavola vintage di grande effetto e super trendy! Sono molto apprezzati anche quegli oggetti che uniscono ceramica o terracotta bianca al vetro bianco opaco, estremamente eleganti, raffinati e perfetti come porta candele per decorare la tavola.
Chiudiamo con l’ultimo trend per la primavera estate 2018, quello dei contenitori in vetro colorato: più o meno trasparenti, sono eccezionali come vasi, ma anche come semplici contenitori decorativi in cui inserire conchiglie, sassi, tappi di sughero, candele e così via a seconda dello stile che volete dare alla vostra casa.