Ci è capitato di vedere di tutto e di bouquet con frutta, verdura e persino piante grasse avevamo già parlato; l’idea però del bouquet da sposa con fragole è molto più originale, proprio perché si tratta di frutta fresca. Chiaramente una composizione di questo tipo, che di sicuro susciterà opinioni contrastanti tra gli invitati senza però mai passare inosservata, porta con sé degli inconvenienti.
In primis, scordatevi di lanciare un bouquet con le fragole. A parte il fatto che tende a disfarsi facilmente, potrebbe persino sporcare l’abito di chi avesse la sfortuna, in questo caso, di acchiapparlo al volo. Meglio quindi evitare, procurandosi un più agevole bouquet da lancio. In secondo luogo un bouquet da sposa con fragole è appropriato esclusivamente alla stagione estiva: difficilmente potrete pensare ad una composizione con fragole e fiori in inverno!
D’altra parte, non è strettamente necessario utilizzare fragole vere; esistono infatti in commercio stupende riproduzioni in legno ma anche in plastica, molto verosimili. Fatto in questo modo si potrebbe persino pensare di lanciare direttamente il bouquet con le fragole. Anche se, a onor del vero, sarebbe un peccato rovinare una composizione così originale e pittoresca…
Abbiamo usato quest’ultimo aggettivo non a caso, il bouquet da sposa con le fragole infatti risulterà a molti una stranezza: se quindi non siete mai state persone famose per look inusuali, originali o eccentrici e se soprattutto non amate osare, forse sarebbe meglio optare per qualcosa di più tradizionale, che metta d’accordo la cugina fashion blogger e la nonna di 80 anni.
In realtà, se le fragole rappresentano l’elemento di massima originalità, il resto della composizione in genere sarà composta da fioriture più consuete, come semplici rose bianche, che tuttavia creeranno con il rosso carico dei frutti un accostamento molto amato dalle spose. Un bouquet da sposa con fragole, tuttavia, potrebbe anche essere completamente in rosso, formato da fragole, rose scarlatte e, tocco da maestro, ciliegie!